Brand Identity
Phoenix Advertising per il Teatro Regio di Torino
L'immagine della stagione 2007/2008, che sarà declinata su tutti i mezzi di comunicazione e il materiale collaterale, è stata ideata dall'Art Pierluigi Balducci con la direzione creativa di Ugo Mauthe e di Osvaldo Plano.
Dopo il positivo riscontro di immagine ottenuto nella stagione che si sta
concludendo, il Teatro Regio di Torino affida nuovamente a
Phoenix Advertising, a seguito di un concorso di idee,
l'immagine della stagione 2007/2008. Il programma, che apre con il Falstaff di
Verdi, e propone un cartellone di eccellenza, è stato interpretato dall'agenzia
di corso Re Umberto riprendendo ed evolvendo il tono e lo stile impostato a
partire dal 2006, dando simbolicamente "corpo" all'Opera che diventa figura
femminile magnetica ed eterea e allo stesso tempo veicolo della lunga teoria dei
capolavori che rendono preziosa la stagione.
Il riferimento, sempre più evidente, è alle grandi Istituzioni della lirica, sempre più connotate da un'immagine forte e riconoscibile a livello internazionale. Una vocazione, questa molto sentita dal Teatro Regio e che proprio nella scelta delle opere del cartellone trova una sua risposta concreta. L'immagine della stagione 2007/2008 sarà declinata su tutti i mezzi di comunicazione e il materiale collaterale, è stata ideata dall'Art Pierluigi Balducci con la direzione creativa di Ugo Mauthe e di Osvaldo Plano.