Brand Identity

Phoenix Advertising per il Teatro Regio di Torino

L'immagine della stagione 2007/2008, che sarà declinata su tutti i mezzi di comunicazione e il materiale collaterale, è stata ideata dall'Art Pierluigi Balducci con la direzione creativa di Ugo Mauthe e di Osvaldo Plano.

Dopo il positivo riscontro di immagine ottenuto nella stagione che si sta concludendo, il Teatro Regio di Torino affida nuovamente a Phoenix Advertising, a seguito di un concorso di idee, l'immagine della stagione 2007/2008. Il programma, che apre con il Falstaff di Verdi, e propone un cartellone di eccellenza, è stato interpretato dall'agenzia di corso Re Umberto riprendendo ed evolvendo il tono e lo stile impostato a partire dal 2006, dando simbolicamente "corpo" all'Opera che diventa figura femminile magnetica ed eterea e allo stesso tempo veicolo della lunga teoria dei capolavori che rendono preziosa la stagione.

Il riferimento, sempre più evidente, è alle grandi Istituzioni della lirica, sempre più connotate da un'immagine forte e riconoscibile a livello internazionale. Una vocazione, questa molto sentita dal Teatro Regio e che proprio nella scelta delle opere del cartellone trova una sua risposta concreta. L'immagine della stagione 2007/2008 sarà declinata su tutti i mezzi di comunicazione e il materiale collaterale, è stata ideata dall'Art Pierluigi Balducci con la direzione creativa di Ugo Mauthe e di Osvaldo Plano.