Brand Identity

Primaria Elgon sbarca sul mercato Usa con Treebrand

Per Elgon, azienda italiana specializzata in cosmesi per la salute e la bellezza dei capelli, Treebrand, unit di Industree Group specializzata nel branding, in vista del lancio sul mercato consumer americano, ha curato lo studio del posizionamento e la grafica di Primaria: dedicata a chi desidera un trattamento preventivo dell'invecchiamento a casa propria, questa linea comprende nove prodotti, tutti caratterizzati da una filosofia "problem solving", tranne uno, pensato per il relax del cuoio capelluto.

I fattori critici di successo emersi sono quattro: in primo luogo, il concetto di spa in home, espressione della possibilità di portare a casa propria tutti i valori del centro benessere. Seguono il time control action - Primaria assicura un'azione preventiva contro i danni dell'ossidazione e dell'invecchiamento - e l'approccio problem & solution, con soluzioni personalizzate per le varie tipologie di problemi. Infine, importante è l'aspetto del made in Italy: l'italianità, infatti, veicola valori come bellezza, fashion e glamour.

Alla luce di queste evidenze, Treebrand ha studiato il nuovo labelling dei pack Primaria: prevalgono i colori decisi e differenziati, in posizione centrale, nell'ottica di favorire già a colpo d'occhio l'individuazione della funzione di prodotto. La particolare texture - un'alga Klamath stilizzata, mossa dal fluire dell'acqua - veicola in modo semplice la naturalità della redoxina, principio attivo con azione anti-age. Lo stesso elemento decorativo si presta volutamente ad essere interpretato anche come una ciocca di capelli ricci, facilitando così l'associazione del prodotto con la cura del sé. La prima catena di drugstore statunitensi a distribuire i prodotti della linea Primaria sarà la newyorchese Duane Reade.