UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Brand Identity

Prysmian Group completa la brand integration con General Cable, rinnova la visual identity con Landor e i touch points di marketing e comunicazione

La nuova identità visiva sarà applicata su tutti i touchpoints dagli stabilimenti e uffici, alla stationery e letteratura commerciale e istituzionale, fino alle digital properties siti web e profili social.

Prysmian Group, player mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, completa il processo di brand integration a seguito dell’acquisizione di General Cable, lanciando una nuova strategia multi-brand e il restyling della visual identity e dei loghi. L’integrazione e razionalizzazione del portfolio brand riflette la strategia commerciale definita con l’integrazione di General Cable, assegnando a ogni brand uno specifico business e area geografica secondo un modello a matrice.

L’architettura multi-brand di Prysmian continuerà a essere strutturata su tre livelli: Prysmian Group, integrato con il pay off “Linking the Future”, è il Corporate Brand “umbrella” che rappresenta l’intera organizzazione a livello globale; tre forti commercial brand Draka, Prysmian e General Cable che rappresentano famiglie complete di prodotti in più countries; i cosiddetti “global category hero” che rappresentano una singola famiglia di prodotti a livello globale e infine i singoli brand di prodotto. I loghi dei commercial brand saranno caratterizzati anche dal descriptor “A brand of the Prysmian Group”. Con l’obiettivo di differenziare e dare visibilità a uno dei business a più elevato valore aggiunto e contenuto tecnologico, il segmento dei cavi e sistemi sottomarini e altissima tensione terrestre assume il nome e brand “Powerlink. A Brand of the Prysmian Group”.

“Per una realtà come Prysmian Group che punta sulla crescita esterna e sul ruolo di aggregatore nell’industria dei cavi – spiega Lorenzo Caruso, Chief Communication Officer - è essenziale avere una forte brand identity capace di attrarre e integrare storie aziendali e culture diverse. Di fondamentale importanza anche la capacità di fare employer branding per acquisire e ritenere i migliori talenti sul mercato del lavoro”

Il nuovo ecosistema assicura elevati livelli di sinergia e integrazione tra il corporate e i commercial brand, pur assegnando a ognuno un ruolo specifico nelle interazioni con stakeholders istituzionali, finanziari e commerciali, rafforzando in particolare l’employer branding.

Con il supporto di Landor Prysmian Group ha effettuato anche un restyling dei commercial brand disegnando una nuova visual identity più razionale e integrata. Nel nuovo brand book sono definiti nel dettaglio tutte le guidelines e gli elementi visivi che rendono riconoscibile l’immagine di Prysmian Group nel mondo.

A supporto del processo di brand migration e implementazione della nuova strategia e visual identity, è stata avviata anche la creazione di un nuovo brand center che rende disponibili tutte le risorse del Gruppo. La nuova identità visiva sarà applicata su tutti i touchpoints dagli stabilimenti e uffici, alla stationery e letteratura commerciale e istituzionale, fino alle digital properties siti web e profili social.