Brand Identity
Robilant rifà il look a Bios Line
Il nuovo logo Bios Line esce da un
restyling completamente rinnovato: fresco e dinamico, ma senza perdere la
semplicità delle linee e il suo storico riferimento alla natura. L'azienda
italiana, operante nel campo degli integratori e cosmetici naturali, si è
affidata all'agenzia di brand design Robilant
, già designer di Fiat, Martini, Lancia e Chicco.
Nato nel 1996, il primo marchio Bios Line rappresenta un albero racchiuso in un riquadro, il simbolo della natura: dieci anni dopo Robilant lo aggiorna adeguandolo all'armonia "quasi zen" dell'azienda padovana e avvicinandolo al target finale, costituito per l'80% da donne di età compresa tra i 25 e i 50 anni.
"La nuova grafica – spiega Paolo Tramonti, fondatore e amministratore unico di Bios Line – mantiene gli elementi distintivi della precedente, ma li affina e li ammorbidisce, dando al marchio una veste più innovativa e moderna, in sintonia con l'immagine dell'azienda. La nostra filosofia, infatti, è quella di abbinare natura e innovazione, nel segno di un nuovo dinamismo scientifico che rispetti l'essenza della tradizione erboristica".
Per l'azienda si tratta di un investimento importante, all'interno di una più ampia strategia di marketing, destinato ad essere riassorbito nei prossimi due anni.
Il nuovo logo è presente oggi sulle 30 linee di integratori Bios Line, distribuite in 3.000 erboristerie e farmacie, su tutto il territorio italiano.