Brand Identity

RobilantAssociati: 2012 a 11,5 mln di fatturato (+6%), il 40% dall'estero

 L'azienda di brand advisory nell’ultimo anno ha intrapreso una strategia di espansione che ha puntato a rafforzare la presenza sui mercati esteri. Nuovi progetti sono stati realizzati per aziende con sede in RussiaBulgariaCipro, IranSud AfricaNuova ZelandaIndonesia, arrivando a rappresentare il 40% del fatturato totale. 
RobilantAssociati, di cui è presidente Maurizio di Robilant (nella foto) chiude l’anno con un fatturato di 11,5 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto allo scorso anno. 

Nell’ultimo anno la società ha intrapreso una strategia di espansione che ha puntato a rafforzare la presenza sui mercati esteri. Nuovi progetti sono stati realizzati per aziende con sede in Russia, Bulgaria, Cipro, Iran, Sud Africa, Nuova Zelanda, Indonesia, arrivando a rappresentare il 40% del fatturato totale. Parallelamente si è consolidata la relazione con le imprese del Made in Italy, tra cui Alitalia, Barilla, Cantine Ferrari, Fiat, Illy, Mondadori, Pastificio Rana, Snai e molti altri.

Con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una consulenza olistica intorno alla Marca, RobilantAsscociati ha puntato sullo sviluppo delle aree di Retail Branding e Company Culture; inoltre, è stato avviato un servizio di Digital Strategy, che intende garantire ai Brand una presenza coerente con il proprio Talento, anche su web e digital device.

Resta invariata la struttura dell'agenzia, che conta 70 collaboratori.

SP