Brand Identity
Rodolfi Mansueto cambia look con The Ad Store
La nuova immagine firmata dall'agenzia, conferma un’evoluzione decisa e uno sguardo al futuro, pur mantenendo il forte legame con la tradizione e con i 116 anni di storia dell’azienda. Il lancio della nuova linea è affidato ad una campagna stampa le cui prime uscite rivolte al trade sono in pianificazione a partire dal prossimo mese.
The Ad Store, che a inizio anno si è aggiudicata l’incarico del riposizionamento, lo studio del nuovo branding e il nuovo piano di comunicazione, ha sviluppato in questi mesi un ampio progetto per la storica azienda parmense, a partire dal restyling del logo corporate: semplificazione e immediatezza nel naming e nell’impatto visivo, scelta di un carattere pulito ma dal sapore heritage, in un mix di modernità e tradizione che rafforzano la storicità e l’autorevolezza del marchio, nonché il suo legame con il territorio.
La razionalizzazione e ridefinizione dell’immagine del portfolio marchi di Rodolfi è stata la fase due del lavoro di Ad Store: insieme al restyling delle linee Ardita e Alpino, l’agenzia ha sviluppato il nuovo packaging system di Ortolina, lo storico sugo pronto con verdure che si attualizza in una rinnovata gamma di prodotti, a base pomodoro.
Il lancio della nuova linea è affidato ad una campagna stampa le cui prime uscite rivolte al trade sono in pianificazione a partire dal prossimo mese.
Ha lavorato al progetto Michelangelo Minchillo (art) sotto la direzione creativa di Natalia Borri.
SP

