Brand Identity

Rodolfi Mansueto cambia look con The Ad Store

La nuova immagine firmata dall'agenzia, conferma un’evoluzione decisa e uno sguardo al futuro, pur mantenendo il forte legame con la tradizione e con i 116 anni di storia dell’azienda. Il lancio della nuova linea è affidato ad una campagna stampa le cui prime uscite rivolte al trade sono in pianificazione a partire dal prossimo mese.
'Dal 1896 Pomodoro a Parma'. È questo il pay-off che accompagna il cambio d’immagine di Rodolfi Mansueto, una delle più antiche aziende italiane di trasformazione del pomodoro. La nuova immagine firmata da The Ad Store Italia, conferma un’evoluzione decisa e uno sguardo al futuro, pur mantenendo il forte legame con la tradizione e con i 116 anni di storia dell’azienda.

The Ad Store, che a inizio anno si è aggiudicata l’incarico del riposizionamento, lo studio del nuovo branding e il nuovo piano di comunicazione, ha sviluppato in questi mesi un ampio progetto per la storica azienda parmense, a partire dal restyling del logo corporate: semplificazione e immediatezza nel naming e nell’impatto visivo, scelta di un carattere pulito ma dal sapore heritage, in un mix di modernità e tradizione che rafforzano la storicità e l’autorevolezza del marchio, nonché il suo legame con il territorio.

La razionalizzazione e ridefinizione dell’immagine del portfolio marchi di Rodolfi è stata la fase due del lavoro di Ad Store: insieme al restyling delle linee Ardita e Alpino, l’agenzia ha sviluppato il nuovo packaging system di Ortolina, lo storico sugo pronto con verdure che si attualizza in una rinnovata gamma di prodotti, a base pomodoro.

Il lancio della nuova linea è affidato ad una campagna stampa le cui prime uscite rivolte al trade sono in pianificazione a partire dal prossimo mese.

Ha lavorato al progetto Michelangelo Minchillo (art) sotto la direzione creativa di Natalia Borri.

SP