Brand Identity

Saiwa firma la nuova immagine di Freeky Fries

La nuova graficadei dei croccanti bastoncini a base di patate rientra in un progetto più ampio di riposizionamento e intensificazione delle attività di comunicazione del brand: l’obiettivo delle numerose iniziative di marketing che verranno attuate nel corso dell’anno è rendere il marchio di uno stile di vita eccentrico attraverso la creazione di occasioni di divertimento per i giovani.
Saiwa presenta la nuova immagine grafica di Freeky Fries, i croccanti bastoncini a base di patate. Freeky Fries rappresenta l’anima giovane e alternativa della gamma Cipster: ciò che distingue questo prodotto dagli altri snack salati è l’originale forma a bastoncino, vuoto all’interno.

Nel nuovo packaging la caratteristica distintiva di questo brand diventa centrale: sulla confezione viene infatti riportata l’immagine di una coppetta di Freeky Fries con la scritta 'Hole Inside'. La presenza in primo piano di un bastoncino spezzato a metà sottolinea ulteriormente l’unicità del prodotto e la sua croccantezza. Saiwa ha scelto di modificare anche il carattere utilizzato per il nome del brand: le forme tondeggianti sono state abbandonate per lasciare il posto a un carattere squadrato che ricorda la forma dei celebri bastoncini.

Freeky Fries offre un’esperienza di snack gustosa e divertente ed è amato dai giovani poiché esprime i valori di divertimento e originalità. La nuova grafica rientra in un progetto più ampio di riposizionamento e intensificazione delle attività di comunicazione del brand: l’obiettivo delle numerose iniziative di marketing che verranno attuate nel corso dell’anno è rendere Freeky Fries promotore di uno stile di vita eccentrico attraverso la creazione di occasioni di divertimento per i giovani.

SP