

Brand Identity
L'attore Ryohei Suzuki è il nuovo global ambassador della linea King Seiko e protagonista della campagna global della collezione
Seiko annuncia la nomina del celebre attore giapponese Ryohei Suzuki come nuovo ambassador globale della linea King Seiko e protagonista della campagna global della collezione.
Suzuki ha saputo distinguersi in numerose produzioni artistiche sia in Giappone sia a livello internazionale, offrendo costantemente nuove prospettive e contenuti attraverso interpretazioni di grande intensità.
Ryohei Suzuki è nato il 29 marzo 1983 a Nishinomiya, nella Prefettura di Hyogo. Attualmente è protagonista del film City Hunter, disponibile in streaming su Netflix a livello globale.
Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui:
Asian Academy Creative Awards 2024, 7ª edizione
- Best Actor in a Comedy Role
- Best Actor in a Leading Role
Asian Film Awards, 17ª edizione
- Excellence in Asian Cinema Award;
New York Asian Film Festival 2023
- Rising Star Asia Award.
Per celebrare questo importante annuncio, il brand giapponese presenta due video dedicati a King Seiko di cui Suzuki è protagonista. In una delle clip l’attore racconta il suo rapporto con la collezione King Seiko in un’intervista inedita. In entrambi i contesti Ryohei Suzuki indossa il nuovo King Seiko VANAC SLA083J1, con quadrante viola ispirato al cielo di Tokyo al crepuscolo.
Nell’intervista, Suzuki si dichiara appassionato di segnatempo d’epoca e affascinato dal senso estetico - da lui stesso definito - “funky, retro-futuristico e audace”, degli anni Settanta, un’epoca che ritrova chiaramente riflessa nel design del nuovo King Seiko Vanac che indossa.
“Amo King Seiko perché riesce a essere davvero moderno, pur conservando il DNA del Vanac vintage. È un orologio per chi non ha paura di distinguersi.”
Secondo Suzuki, il King Seiko Vanac è un orologio capace di adattarsi con naturalezza a stili e contesti diversi, dal quotidiano informale a un abito elegante, diventando espressione di personalità.
“Gli orologi, per me, raccontano la filosofia di ognuno. Non sono semplici accessori: un modello come il Vanac dice qualcosa su chi sei, sulla tua mentalità e sul tuo modo di vivere.”
L’intervista si chiude con una riflessione sull’idea di creare qualcosa senza tempo, un concetto che Suzuki sente molto vicino anche al proprio lavoro di attore:
“Non si può pianificare di creare qualcosa che sia senza tempo. Tutto quello che possiamo fare è dare il massimo, ogni volta: passione, competenze, idee. Se siamo fortunati, magari qualcosa che facciamo verrà amato per generazioni.”
L’intervista esclusiva all’attore è disponibile ai seguenti link:
Il video è disponibile al seguente link: