Brand Identity
Sipo rinnova il pack e il logo della linea Sapori del mio Orto
Il nuovo pack, realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione GO.it di Rimini è sobrio e lineare con uno spazio maggiore di trasparenza rispetto al precedente per dare più risalto ai prodotti. I vassoi in polipropilene sono interamente di colore verde, per richiamare i colori sociali del verde oliva e del verde foglia, mentre il logo, di forma quadrata, ha una dimensione maggiore e un lettering più moderno.
Sipo ha rinnovato il packaging e lo storico logo, risalente ai primi anni ’80, della linea di prodotti Sapori del mio Orto per i canali Retail (dettaglio e grande distribuzione) e Horeca (ristorazione e comunità). La gamma per il Retail è formata da 49 referenze di verdure di IV gamma pronte all'uso, funghi freschi pronti, erbe aromatiche fresche confezionate in vaschetta ed ortaggi freschi flow-pack e da 30 varietà di verdure fresche sfuse di I gamma. Le confezioni, sia mono-prodotto che miste con altre verdure, sono confezionate in diverse grammature da 25 grammi per i vassoi di aromi fino a 850 gr. per il minestrone classico. La linea per il canale Horeca è formata invece da 14 referenze di verdure di IV gamma in maxi confezioni flow pack che vanno da 1 kg a 5 kg a seconda della tipologia del prodotto.
Il nuovo pack, realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione GO.it di Rimini (www.goit.it) è sobrio e lineare con uno spazio maggiore di trasparenza rispetto al precedente per dare più risalto ai prodotti. I vassoi in polipropilene sono interamente di colore verde, per richiamare i colori sociali del verde oliva e del verde foglia, mentre il logo, di forma quadrata, ha una dimensione maggiore e un lettering più moderno.
"Dai primi test di vendita in alcuni punti vendita della grande distribuzione - sottolinea Massimiliano Ceccarini, Development Manager di SIPO - la linea ha evidenziato una rotazione maggiore rispetto alla media della categoria. Ciò dimostra come nel comparto ortofrutticolo, e in particolare nel settore della IV gamma, il packaging sia una componente determinante del comportamento di acquisto del consumatore, tipicamente d’impulso".
SP

