Brand Identity

Sisma Group rinnova posizionamento e immagine con FutureBrand

Il nuovo posizionamento, sintetizzato nel payoff 'The caring quality', ha guidato il successivo step di progetto, durante cui è stata rivista l’architettura dei marchi, mirata a incrementarne efficienza e chiarezza. E' stato quindi effettuato restyling dei marchi Sisma, Samurai, Logex, Cotoneve, Farmacotone e di tutti i loro prodotti.
Il Gruppo Sisma nasce a Mantova nel 1965 e nei suoi quasi 50 anni di vita ha creato e lanciato sul mercato alcuni brand per la cura della persona e della casa noti quali Samurai, Logex, Farmacotone e Cotoneve, storicamente presenti nelle case degli italiani.

Nel 2010 il Gruppo ha avviato un programma di riorganizzazione mirato a migliorare l’efficienza interna e del proprio portfolio marchi e ha affidato a FutureBrand il compito di
assisterlo nel lungo e articolato processo.

La fase di analisi condotta da FutureBrand ha fatto emergere la doppia vocazione del Gruppo: da un lato l’attenzione al benessere della persona con prodotti specifici per
l’igiene, dall’altro l’offerta di prodotti pensati per la cura della casa. Il posizionamento, sintetizzato nel payoff 'The caring quality', ha guidato il successivo step di progetto,
durante cui è stata rivista l’architettura dei marchi, mirata a incrementarne efficienza e chiarezza.

Il progetto ha portato quindi al restyling dei marchi Sisma, Samurai, Logex, Cotoneve, Farmacotone e di tutti i loro prodotti.

Il risultato è un’offerta più strutturata, chiara, improntata a una grande semplicità e freschezza d’immagine e competitività a scaffale.

SP