Brand Identity

Un nuovo logo per Bonduelle

L'azienda ha operato un restyling del logo che investe tutte le gamme di prodotto e va a coinvolgere altri elementi grafici e testuali del packaging. L'operazione nasce dall'esigenza di aggiornare e rendere più evidenti gli elementi che esprimono i valori della marca mantenendone l'identità complessiva.

Bonduelle si dimostra azienda proattiva rispetto all'evoluzione del mercato e attenta ai valori veicolati attraverso il marchio varando un progetto di restyling del logo che investe tutte le gamme di prodotto, dal Fresco di IV Gamma alle conserve e surgelati, e va a coinvolgere altri elementi grafici e testuali del packaging.

Il restyling nasce dall'esigenza di aggiornare e rendere più evidenti gli elementi che esprimono i valori della marca mantenendone l'identità complessiva e la riconoscibilità dei prodotti sullo scaffale. Nel restyling l'azienda ha puntato a far emergere aspetti emozionali già presenti e che sottolineano le caratteristiche distintive della marca: naturalità, salute, bontà, simpatia, qualità e modernità. Il logo Bonduelle è stato rivisto per attualizzare e portare in primo piano gli elementi cardine della brand equity e della brand essence Bonduelle.

Il lettering è di più facile e immediata lettura: il carattere scelto ricalca maggiormente la scrittura a mano, ad evocare una cura nella selezione della materia prima e un'attenzione ai dettagli che avvalorano la preferenza accordata. Il logo è incorniciato da un'asimmetrica corona di foglie, che dona dinamismo e un rinnovato senso di naturalità, grazie al gioco di trasparenze e alla presenza di minuscole goccioline d'acqua.

Il contrasto cromatico tra il verde e il giallo, oltre a rendere il logo più leggibile, richiama la gioia e la solarità connesse alle verdure Bonduelle, mentre l'arco diventa un segno di eleganza e fa del logo un vero e proprio sigillo di qualità. Particolare attenzione è stata dedicata anche a una migliore integrazione del logo con gli altri elementi grafici del packaging.