Brand Identity

Unipol, da luglio il nuovo marchio firmato In Testa

L’acronimo UGF lascia il posto al nuovo marchio realizzato dall'agenzia di brand identity del Gruppo Armando Testa. Su proposta dell’Amministratore Delegato, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato il cambio della denominazione sociale che contraddistinguerà la holding (Unipol Gruppo) e le principali Societa’ del Gruppo.
Su proposta dell’Amministratore Delegato, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato il cambio della denominazione sociale: l’acronimo UGF lascia il posto al marchio Unipol. Il nuovo marchio contraddistinguerà la holding (Unipol Gruppo) e le principali Societa’ del Gruppo, Unipol Assicurazioni e Unipol Banca. La decisione è stata presa in coerenza con gli obiettivi strategici del Piano Industriale 2010-2012.

In particolare la scelta della denominazione “Unipol” è stata sostenuta dalla più ampia riconoscibilità di tale marchio tra i vari marchi del Gruppo, nonché dall’apprezzamento e dalla fiducia riconosciuta allo stesso dal mercato. All’interno del marchio stesso, il logotipo ricavato dalla lettera iniziale U visualizzata attraverso
una sorta di nastro, suggerisce flessibilità, trasparenza ed apertura.

I marchi sono stati realizzati dalla società InTesta, agenzia di brand identity del Gruppo Armando Testa, che ha fatto ricorso ad un design e ad un carattere tipografico moderno con cromie caratteristiche dei loghi precedenti in modo da collegare i marchi alla storia dalla quale provengono.

I nuovi marchi saranno ufficialmente utilizzabili dal 1° luglio, una volta espletati gli adempimenti cui sono tenute le società cui i marchi stessi si riferiscono.

MF