Digital

500's Way per fare gli auguri con Arc Leo Burnett Torino

Il sistema che permette di inviare online un video interattivo in cui l'utente è protagonista, realizzato con la direzione creativa di Michele Sechi e Paolo Dematteis e la direzione creativa internet di Matteo Righi, è disponibile su 500 wants you.

500's Way è il primo sistema al mondo, firmato da Arc Leo Burnett Torino , che permette di inviare online un video interattivo in cui l'utente è protagonista e si gioca letteralmente la faccia.

Realizzato con la direzione creativa di Michele Sechi e Paolo Dematteis e la direzione creativa internet di Matteo Righi, è disponibile su 500 wants you, la piattaforma interattiva internazionale che dal maggio 2006 continua a stupire per la singolarità e la molteplicità di contenuti e progetti.

500's Way è accessibile dal sito fiat500.com e si apre con un'animazione in 3D che introduce alla sezione, realizzata con grafica e colonna sonora ad hoc. In pochi step, dalla scelta del destinatario - da uno a infiniti - alla personalizzazione del messaggio, una 500 accompagna l'utente alla creazione del video: 40" di film, girato a Milano, alla scoperta di un insolito Babbo Natale che, sostituite le sue renne con una Fiat 500 rossa fiammante, è impegnato nelle consegne dei doni.

Su un regalo compare, a sorpresa, il nome del destinatario. Babbo Natale prende il pacco, suona il campanello di una casa e lo consegna e a questo punto entra in gioco l'utente che, tramite la propria webcam, può registrare un breve video di auguri e sostituirsi a Babbo Natale per recitare il suo messaggio.

Il risultato è un video ironico, realizzato in tempo reale e personalizzato con la registrazione di ogni utente grazie all'utilizzo di Flash Media Server e alle potenzialità video di Flash 8. E per chi non possiede una webcam, c'è comunque la possibilità di giocarsi la faccia inviando a parenti e amici una foto-ecard personalizzata.

500's Way è un progetto complesso che ha coinvolto un team dalle expertise più eterogenee che, grazie all'esperienza pluriennale nel settore e alla capacità di operare trasversalmente nei mondi dell'offline e dell'online, è in grado di realizzare iniziative complete e innovative.