UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

693mila le connessioni a Sky Go dall’8 al 14 dicembre. Picchi per Serie A, Champions League e la finale di X Factor

L’evento più visto in assoluto nei sette giorni è stato il big-match di Champions League Juventus-Atletico Madrid con oltre 156 mila contatti registrati alle 21 di martedì 9 dicembre, mentre gli accessi giornalieri sono stati 288mila. La Champions ha trainato anche gli ascolti di mercoledì 10 totalizzando 191mila accessi nell’intera giornata. l record della settimana è stato raggiunto domenica 14 dicembre con 373mila contatti per seguire la Serie A. Milan-Napoli è stata la partita più vista della domenica con picchi di 126mila accessi alle ore 21. Per Juventus-Sampdoria  un picco di oltre 112mila connessioni alle 14.
Ascolti in crescita su Sky Go dall’8 al 14 dicembre
A guidare la curva degli accessi Serie A, Champions League e la finale di X Factor

Una settimana ricca di appuntamenti per gli abbonati Sky: tra l’8 e il 14 dicembre sono state oltre 693mila le connessioni a Sky Go per seguire la finale di X Factor, i big-match di Champions League e il Campionato di Serie A, motore degli ascolti in mobilità.

L’evento più visto in assoluto nei sette giorni è stato il big-match di Champions League Juventus-Atletico Madrid con oltre 156 mila contatti registrati alle 21 di martedì 9 dicembre, mentre gli accessi giornalieri sono stati 288mila. La Champions ha trainato anche gli ascolti di mercoledì 10 totalizzando 191mila accessi nell’intera giornata.

Il record della settimana è stato raggiunto domenica 14 dicembre con 373mila contatti per seguire la Serie A. Milan-Napoli è stata la partita più vista della domenica con picchi di 126mila accessi alle ore 21; grandi ascolti anche per Juventus-Sampdoria con un picco di oltre 112mila connessioni alle 14. Buoni anche i numeri dei posticipi di Campionato di lunedì 8 dicembre con 219mila accessi totali nella giornata.

Sono oltre 176mila le connessioni complessive di giovedì 11 dicembre trainate soprattutto dalla finale di X Factor, il talent targato Sky conclusosi con la vittoria del giovane siciliano Lorenzo Fragola.



EC