UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

6sicuro sceglie Ad Maiora per la campagna web

L'agenzia si è aggiudicata la gara per lo sviluppo delle strategie di visibilità in rete del servizio online di comparazione delle tariffe assicurative e vendita delle polizze RC auto e moto. Obiettivo della società del Gruppo Assiteca: consolidare i valori del proprio brand e continuare la strategia di espansione.

6sicuro.it, servizio online di comparazione delle tariffe assicurative e vendita delle polizze RC auto e moto, ha deciso di sviluppare la campagna di comunicazione online per il 2008 ottimizzando le risorse offerte dal Web 2.0.

Ad Maiora si è aggiudicata la gara risultando miglior partner strategico per lo sviluppo delle strategie di visibilità online del sito 6sicuro.it.

Attraverso una campagna online da oltre 300 mila euro, la società del Gruppo Assiteca  vuole consolidare i valori del proprio brand e continuare la strategia di espansione andando a incrementare il proprio bacino d'utenza, utilizzando metodi di comunicazione innovativi e massimizzando la visibilità online.

In questa direzione, Ad Maiora seguirà lo sviluppo delle strategie di link popularity che andranno a completare la campagna di visibilità online. Inoltre verrà sponsorizzato un business blog che rappresenterà un canale di comunicazione ulteriore e di sicuro appeal per gli utenti.

La campagna prevede, infine, un presidio completo del web a partire dall'ottimizzazione e dal posizionamento online del sito 6sicuro.it sui maggiori motori di ricerca, alla pianificazione e promozione della campagna di keyword advertising al fine di implementare il numero di visitatori al sito attraverso lo studio delle migliori keyword scelte in base al target di riferimento.

Nicola Girelli , amministratore delegato 6sicuro, afferma: "Crediamo che lo strumento del blog possa rappresentare uno spazio in cui combinare interattività e semplicità, nel rispetto dei canoni del web 2.0; è inoltre un'opportunità per tutti gli assicurati di condividere e facilitare il flusso delle informazioni, e per raccontare, ascoltare, scambiarsi idee ed esperienze."

"Sapere che il maggiore broker assicurativo italiano abbia scelto Ad Maiora come partner strategico per la gestione completa della campagna di comunicazione e marketing online è un forte segnale per noi - dichiara Fabio Scalet, co-founder di Ad Maiora -. Il progetto è altamente interessante in quanto prevede una gamma completa di azioni online che ovviamente dovranno confluire verso l'obiettivo della massimizzazione del ROI. Per noi sarà un'ottima case history per quanto riguarda il raggiungimento dei risultati in quanto andremmo a sovrapporre strategicamente il SEO e il keyword advertising con le iniziative '2.0' come i blog e i social network."