Digital

A Brand Portal la promozione di laFeltrinelli.it

Il network ha assunto l'incarico di gestire la comunicazione del nuovo sito di e-commerce dell'editore a seguito di una gara. Le agenzie coinvolte sono Olà! per il marketing digitale, Wlf per l'adv classica e Piano! per la pianificazione media.

Il network Brand Portal si è aggiudicata la gara per la gestione delle attività di comunicazione relative al nuovo sito di e-commerce laFeltrinelli.it . Le agenzie coinvolte sono Olà! per il marketing digitale, Wlf per l'adv classica e Piano! per la pianificazione media.

Il progetto di comunicazione è partito da qualche giorno con la realizzazione di un concorso online, 'Operazione Harryviamo', ideato da Olà! in occasione dell'apertura del nuovo sito di e-commerce della Feltrinelli e dell'uscita del libro 'Harry Potter e i doni della morte'. Al progetto hanno lavorato Ilaria Doldi (art) e Marco Puricelli (copy) con la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani. Il concorso, online all'indirizzo www.harryviamo.it , invita l'utente a rispondere, fino all'1 febbraio 2008, a tre domande su libri, musica e cinema cercando le risposte su laFeltrinelli.it.

Chi risponde esattamente a tutte le domande partecipa all'estrazione finale di un viaggio per quattro persone a Newcastle, con visita ai luoghi dove sono stati girati i film di Harry Potter. Graficamente tutto il concorso richiama il mondo della magia: le risposte che l'utente deve selezionare sono gli ingredienti di una pozione che, una volta selezionati, vengono versati in un calderone. Se l'utente riesce a comporre la pozione giusta (rispondendo correttamente alle domande), partecipa all'estrazione finale per 'volare' nei luoghi di Harry Potter: 'Entra in laFeltrinelli.it, esci a Hogwarts'. A supporto del concorso, i creativi di Olà! hanno realizzato anche una campagna pubblicitaria online, pianificata da Piano! su Libero, Virgilio, Msn e su laFeltrinelli.it.