Digital
A smartclip la gestione dei video pre-roll su ilsecoloxix.it
La società attiva a livello europeo nel business del video advertising multipiattaforma annuncia l’accordo per la gestione in esclusiva dell’inventory di video advertising pre-roll per tutta la sezione XIXTv del nuovo sito del quotidiano ligure.
smartclip, attiva a livello europeo nel business del video advertising multipiattaforma, annuncia l’accordo per la gestione in esclusiva dell’inventory di video advertising pre-roll per il nuovo ilsecoloxix.it.Nell’ambito di un profondo restyling, il sito del principale quotidiano della Liguria ha dato spazio a un’ampia sezione multimediale dove gli utenti possono trovare video, immagini e dirette streaming. All’interno di questo contesto interattivo si colloca XIXTv, l’area dedicata ai video di approfondimento giornalistico dei fatti locali di Genova, Levante, Savona, Imperia e La Spezia a cui si affiancano i video nazionali e internazionali della sezione 'Videorama'.
Questo rinnovamento ha permesso di ridisegnare non solo il layout grafico del website, ma anche gli spazi pubblicitari arricchendoli di un’ampia gamma di formati tra cui i video pre-roll, gestiti in esclusiva da smartclip per tutta la sezione XIXTv. Secondo i dati forniti dall’editore, dal lancio del nuovo sito - avvenuto a gennaio 2012 - l’area multimediale è cresciuta enormemente, diventando una delle più visitate e apprezzate dagli utenti de ilsecoloxix.it.
Luca Di Cesare (nella foto), Managing Director Italia di smartclip, afferma: "Siamo lieti di poter collaborare con Il Secolo XIX per questa nuova versione del sito caratterizzata da una forte connotazione multimediale che ci dà la possibilità di arricchire di contenuti di grande valore l’offerta di smartclip e di ampliare il nostro network con un editore di news di primissimo piano. I primi risultati della partnership sono incoraggianti: il fill rate è già stabilmente oltre l'80%, i risultati in termini di CTR sono assolutamente positivi. Le premesse sono quindi favorevoli e contiamo di poter migliorare ulteriormente questi trend nei prossimi mesi".
SP

