UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Digital

A-Tono firma la nuova app Quixa

La compagnia assicurativa online lancia un’app gratuita, sviluppata dall’azienda specializzata nel marketing interattivo multicanale, che accompagna e assiste gli utenti in ogni loro viaggio in auto.
clicca per ingrandire
Quixa, la compagnia online del gruppo Axa, compie un nuovo passo in avanti nella fruibilità dei propri servizi da smartphone e tablet e mette a disposizione di tutti gli automobilisti QuixApp, uno strumento utile e funzionale che attraverso la figura sempre presente di Guido, il Consulente Personale dedicato, accompagna l’utente durante i suoi spostamenti in auto, fornendogli tutte le informazioni e il supporto necessari.
 
La nuova App, lanciata in occasione del quinto compleanno della compagnia, rappresenta il complemento ideale della figura del Consulente Personale - che da sempre costituisce il tratto distintivo di QUIXA - trasformando lo smartphone dell’utente in un vero e proprio “assistente” che lo segue nel suo percorso e dà risposta immediata ad ogni sua necessità mentre si trova a bordo della propria auto.
 
QuixApp, disponibile gratuitamente sia per sistemi operativi iOS che Android, offre tre diverse utility: “Sulla mia strada”, “Quixa” è con te e “Fai un preventivo”.
 
Nella sezione “Sulla mia strada” Guido accompagnerà l’utente nei suoi spostamenti in auto, mettendogli a disposizione tutte le informazioni e le funzionalità che possono essere utili sulla strada. L’automobilista potrà visualizzare la mappa e, utilizzando la geolocalizzazione, sarà in grado di individuare i punti di interesse presenti sul suo percorso grazie alla partnership con Via Michelin, un nome che è garanzia di competenza e affidabilità. L’area dà accesso alle informazioni sulle stazioni di servizio, le carrozzerie convenzionate, i centri Carglass e i parcheggi più vicini, permettendo all’utente di contattarli; consente, inoltre, di individuare gli autovelox sul percorso e ricevere aggiornamenti sul traffico in tempo reale.
 
“Quixa è con te” permette di avere sempre a disposizione tutti i riferimenti utili in caso di necessità. Grazie alla geolocalizzazione, consente di individuare la propria posizione precisa per comunicarla in caso di bisogno, presenta pulsanti di chiamata veloce per i principali numeri utili in caso di emergenza e offre un elenco delle carrozzerie convenzionate QUIXA e centri Carglass, con funzione di geolocalizzazione e click to call.
 
L’area “Fai un preventivo” consente, infine, di calcolare un preventivo per la propria polizza attraverso il sito mobile m.quixa.it.
 
QuixApp è stata sviluppata per Quixa da A-Tono, azienda specializzata nel marketing interattivo multicanale.
 
Sergio Müller: creative and planning director
Stefano Gianuario: art director - digital designer
Giuseppe Draicchio: copywriter
Filippo Rossi: head of project management office

MG