UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

A WebSystem la raccolta del portale di Libero

La divisione digital della concessionaria System del Gruppo 24 Ore, rafforza il portafoglio gestito di siti di informazione con l’acquisizione, dall’inizio del 2010, del sito www.libero-news.it declinazione online del quotidiano diretto da Maurizio Belpietro. Il sito conta 600.000 utenti unici circa al mese e oltre 2.6 mln di pagine viste e offre una serie di posizioni pubblicitarie innovative.  
WebSystem, divisione digital della concessionaria System del Gruppo 24 Ore, rafforza il portafoglio gestito di siti di informazione con l’acquisizione, dall’inizio del 2010, del sito www.libero-news.it declinazione online del quotidiano cartaceo Libero, diretto da Maurizio Belpietro.

Libero-news.it, andato online dal 7 gennaio 2010 con una versione completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti, offre oggi ai suoi utenti (600.000 utenti unici circa al mese e 35.000 medi giorno) ancora più possibilità di interazione con la redazione, grazie all’integrazione dei link con i più importanti social network e alla possibilità di commentare gli articoli e di scrivere sui blog dei giornalisti, e di approfondire contenuti non solo dedicati alla politica ma anche al costume e alla società, allo sport, al lifestyle, alla cultura, alla tecnologia e alle scienze.

Con i suoi oltre 2.6 milioni di pagine viste e una serie di posizioni pubblicitarie innovative (skin, personalizzazione dello sfogliatore della versione online del quotidiano in edicola e altre) Libero-news.it rafforza l’offerta nell’area news di WebSystem, già leader di mercato per il numero e l’importanza dei brand gestiti, consentendo agli inserzionisti pubblicitari di colpire ancora una volta un utente con un alto profilo socio economico e culturale.

Luca Paglicci (nella foto), direttore di WebSystem, dichiara: "L’allargamento del nostro network con un importante ed autorevole editore come Libero, si sposa con la filosofia di WebSystem di poter offrire al mercato siti con contenuti editoriali di qualità, con un forte radicamento presso la propria utenza, un alto target e soluzioni di comunicazione innovative. Libero è un quotidiano di opinione che è stato uno dei successi editoriali degli ultimi anni nel nostro Paese ed è per noi un onore rappresentare da oggi la sua declinazione online”"

Stefano Cecchetti, direttore generale di Libero, aggiunge: "Crediamo nel nuovo prodotto e nella capacità di attrarre lettori attraverso una declinazione delle news on line originale, coerente con il prodotto off line che si distingue fortemente nel panorama dei quotidiani italiani. Le nostre attese di crescita sia in utenti che in pagine sono molto alte".

SP