Digital
A4 si lancia sul web con Upgrade Multimediale
E' firmata Upgrade Multimediale la campagna pubblicitaria
online dedicata al lancio della nuova Audi A4.
Attraverso questo progetto, la web agency veronese ribadisce e rafforza la propria presenza nel settore automobilistico: dopo Seat Volkswagen Group e Bmw, si accredita così anche presso Volkswagen Group divisione Audi.
La nuova campagna, online da questi giorni, ha l'obiettivo di promuovere sul mercato italiano il lancio dell'auto e di invitare gli utenti a prenotare un test drive presso uno dei concessionari.
Il progetto si propone di far risaltare le caratteristiche tecniche principali del prodotto: Upgrade Multimediale ha individuato nella 'calandra' la forma più adatta a rappresentare la nuova A4, associandola poi all'arpa celtica.
Un'associazione di idee, base della strategia creativa, che vuole far risaltare sia la contemporaneità rappresentata dall'innovazione e dalla tecnologia della nuova auto, sia il forte legame con la tradizione insito nelle vetture Audi.
Le corde della 'calandra-arpa', oltre a vibrare e suonare al passaggio del mouse, fanno visualizzare le principali caratteristiche del prodotto.
La pianificazione è stata sviluppata da Mediacom: numerosi i siti dove è possibile visualizzare la campagna, come Infomotori, MilanoFinanza, Classlife e Newstreet.