Digital
Accordo lastminute - Direct Line per risparmiare su assicurazione e vacanze
lastminute.com, sito specializzato nella
prenotazione di viaggi e idee per il tempo libero, ha siglato un accordo con
Direct Line
, la compagnia di
assicurazioni diretta del gruppo Royal Bank of Scotland. In base all'accordo,
chiunque acquisterà entro il 29 febbraio 2008 una polizza auto Direct Line
riceverà un voucher da 50 Euro per l'acquisto di un prodotto (pacchetto viaggi,
voli e hotel) su lastminute.com.
L'iniziativa sarà supportata da una campagna pubblicitaria su lastminute.com, attraverso box dedicati nella sezione speciale 'Natale e Capodanno', all'interno della sezione 'Vacanze', che registra più di 7 milioni di impressions al mese, e spazi pubblicitari nella newsletter settimanale che raggiunge più di un milione di utenti. La pianificazione della campagna e la gestione dell'attività sono a cura di Dmc .
Questa operazione che lastminute.com sta realizzando sul proprio sito si inserisce all'interno di un più ampio piano di promotion basato su accordi e collaborazioni con forti brand.
"La partnership con Direct Line – commenta Martino Di Pietro, advertising sales manager di lastminute.com - mira a sviluppare una campagna di comunicazione integrata verso un'utenza evoluta, formata da un target di 25-45enni, con una buona disponibilità economica e che utilizza spesso la rete per i propri acquisti. Il nostro sito per molti partner continua ad essere una piattaforma efficace per ampliare il proprio target di utenti online".
"L'incontro di Direct Line con lastminute.com" commenta Barbara Panzeri, direttore marketing Direct Line, "ci permette di offrire ancora una volta un vantaggio concreto alla clientela internet, combinando l'offerta di una polizza auto con tariffe che consentono un risparmio fino al 30% rispetto alla media del mercato, all'ulteriore vantaggio sull'acquisto dei prodotti legati al viaggio e al tempo libero".

