Digital
Ad Agency.com la promozione dello Yorkshire in Italia
L'agenzia di interactive e digital marketing guidata dai fratelli Franco e Diego Ricchiuti, si è aggiudicata la gara che ha coinvolto alcune agenzie italiane per il lancio della campagna promozionale 2010. La strategia web prevede un ampio utilizzo dei Social Media e del web.
Agency.com si spinge fino alle terre del Regno Unito con l’acquisizione di Welcome to Yorkshire, l’autorità che si occupa della promozione delle terre dello Yorkshire nel mondo. Agency.com, agenzia di interactive e digital marketing guidata dai fratelli Franco e Diego Ricchiuti (nella foto), si è aggiudicata la gara che ha coinvolto alcune agenzie italiane per il lancio della campagna promozionale 2010.
È stata vincente la forte idea creativa che ha caratterizzato la proposta strategica presentata al cliente. Un concetto creativo forte legato alla proposta di una strategia web innovativa in grado di attirare gli utenti grazie anche all’utilizzo dei Social Media, in luoghi digitali in cui far parlare la marca.
Altrettanto vincente è stato il bagaglio di esperienza che Agency.com ha sviluppato negli anni nel settore turismo con clienti come Costa Crociere, Lufthansa, Visit Britain, Ente del Turismo Irlandese, Finlandese e Svizzero.
Un progetto che vede i Social Media come protagonisti indiscussi proprio a meno di 5 giorni dal lancio ufficiale di Social Media Agency, la unit del Gruppo\TBWA affiliata ad Agency.com dedicata alla comunicazione sui Social Media (vedi notizia correlata).
L'agenzia partecipa inoltre ad altre importanti gare internazionali: una ad Abu Dhabi, relativa al settore bancario, e una a Melbourne, nell'ambito delle scommesse sportive.
EC

