Digital

Ad Maiora cura il posizionamento online della Grande Punto

Per la nuova vettura Fiat, Ad Maiora si occuperà dell'ottimizzazione del sito www.fiatpunto.it sui più importanti motori di ricerca e le directory, oltre a offrire servizi di consulenza e analisi delle keyword, attraverso il suo Centro di ricerca, che elabora gli interessi degli utenti online.

Ad Maiora, la new media agency italiana specializzata nei servizi di search marketing, si occuperà di curare l'attività di posizionamento online per la nuova Grande Punto. Un'ulteriore conferma della fiducia offerta dal Gruppo torinese per la società che opera in Italia nei servizi di visibilità online, e che vanta nel suo portfolio clienti le più grandi aziende italiane.

Per la nuova vettura Fiat, Ad Maiora si occuperà dell'ottimizzazione del sito www.fiatpunto.it sui più importanti motori di ricerca e le directory, oltre a offrire servizi di consulenza e analisi delle keyword, attraverso il suo Centro di ricerca, che elabora gli interessi degli utenti online. Obiettivo principale della campagna è quello di portare al sito dedicato alla Fiat Punto gli utenti più interessati a conoscere l'offerta della vettura, dei decision maker e utenti intenzionati all'acquisto del nuovo modello o di vetture dello stesso segmento, che potranno prenotare via web un test drive.

I risultati ottenuti con gli altri brand del Gruppo Fiat e del portale Fiat stesso hanno confermato il potere di internet e dei motori di ricerca in particolare, per la promozione e la conoscenza delle caratteristiche collegate a un modello di vettura o a un marchio, soprattutto in un settore come quello automobilistico, continuamente in cambiamento e protagonista di uno scenario molto competitivo.

"Dopo la fase iniziale di lancio della Grande Punto, avvenuto sull'on line tramite una campagna banner con un obiettivo di awareness, abbiamo deciso di andare in profondità con il search marketing", dichiara Simona Tesio, Responsabile Web Marketing Fiat Europe. "Abbiamo scelto i motori di ricerca perché vogliamo offrire agli utenti interessati alla nostra vettura un accesso privilegiato, che parta dalle esigenze espresse dai potenziali acquirenti. La conferma di Ad Maiora, dopo gli ottimi risultati raggiunti nel posizionamento del portale Fiat, è stata il proseguimento naturale di un lavoro già iniziato e di una strategia di successo"