Digital

AdsMedia lancia il nuovo Catapulta.it

Il gruppo editoriale presenta il restyling realizzato da Xool per il portale di annunci di lavoro a cui fa riferimento la testata Lavoro e Carriere e si propone di investire in attività di marketing, principalmente con operazioni di keyword advertising.

AdsMedia, gruppo editoriale attivo da oltre 30 anni nel campo della stampa periodica con attività diversificate nel settore della radiofonia, della raccolta pubblicitaria e degli annunci su internet, presenta il nuovo Catapulta.it, il portale di annunci di lavoro a cui fa riferimento la testata Lavoro e Carriere, rivisto nella sua vesta grafica grazie ad un profondo restyling.

Il nuovo sito, realizzato dall'agenzia Xool, appare più facilmente fruibile, grazie ad una grafica chiara e a percorsi di navigazione più intuitivi. In particolar modo si è cercato di migliorare la classificazione delle offerte di lavoro e le funzionalità associate alla ricerca, pur mantenendo intatte le caratteristiche redazionali del portale, rappresentate dal 'jobmagazine' integrato da un ricco blog dedicato al mercato del lavoro.

Catapulta.it e Lavoro e Carriere sono due canali media indipendenti, in grado però di produrre una preziosa sinergia.

"La loro integrazione è fondamentale per le aziende che offrono lavoro e che desiderano effettuare efficaci operazioni di employer branding" commenta Alessandro Cirinei, direttore marketing & internet di AdsMedia Group.

"Abbiamo messo a disposizione dei nostri inserzionisti un vero e proprio pannello di controllo, capace di gestire non solo la pubblicazione delle offerte di lavoro, ma anche il processo di recruitment, la comunicazione con i candidati e il monitoraggio delle campagne. Per i joobseekers, invece, ci siamo focalizzati sui servizi atti a facilitare la ricerca, creando una nuova area di amministrazione denominata CatapultaMy, in cui è possibile gestire le proprie candidature, gli agenti di ricerca, gli annunci salvati, i propri CV e le proprie lettere di presentazione" haconcluso il manager.

"La seconda parte del nostro progetto - afferma Michele Ballini , presidente del gruppo - era affiancare al giornale un sito web fruibile e ricco di funzionalità utili a facilitare la confluenza di domanda ed offerta di lavoro. Catapulta.it poteva già vantare numeri significativi quali 25.000 offerte di lavoro e quasi 400.000 visitatori al mese".

Dopo aver ristrutturato anche la testata Lavoro e Carriere, migliorandone la grafica e l'organizzazione dei contenuti, AdsMedia ha incrementato il suo mercato di distribuzione, raggiungendo la Toscana, il Veneto, la Liguria e l'Emilia Romagna, arrivando così a gennaio a coprire tutte le edicole del Centro-Nord.

Completato adesso il lancio del nuovo portale, AdsMedia si propone di investire in attività di marketing, principalmente con operazioni di keyword advertising, per aumentare il traffico e il rendimento delle migliaia di offerte di lavoro presenti sul sito.