Digital

Adv integrata su tv, web e mobile grazie a Videoclick Advertising

La concessionaria specializzata nella distribuzione di spot pubblicitari online, attraverso un circuito di siti web costituito da oltre 14 mln di utenti unici al mese, offre agli investitori televisivi la possibilità di allargare il proprio bacino di utenza con la diffusione online degli spot video dedicati alla tv. Consente inoltre di realizzare campagne video diffuse contemporaneamente sul web e sull’iPhone.
Videoclick Advertising, concessionaria specializzata nella distribuzione di spot pubblicitari online, si conferma tra le aziende più importanti nel settore della video web advertising grazie alla sua tecnologia che rappresenta l’anello di congiungimento tra il mondo televisivo e il mondo web.

La collaborazione con Capitalclick, operante come forza commerciale nell’area del centro-sud Italia, ha portato solo nell’ultimo mese alla realizzazione di numerose campagne video: oltre al lancio di film come 'La regina dei castelli di carta' di Bim Distribuzione, 'Saw 6' di 01 Distribution, e 'Poliziotti Fuori' di Warner Bros, anche Nissan per la campagna 'New Qashqai Prove it', Sony PlayStation per la campagna 'Video Store' e Università Europea di Roma hanno scelto la tecnologia Videoclick per la diffusione dei loro spot.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti negli ultimi due trimestri e stiamo riscontrando un crescente interesse per la nostra soluzione innovativa, che facilita e supporta la congiunzione tra il classico canale televisivo e internet", afferma Constantin Wiethaus, Ad di Videoclick.

Attraverso un circuito di siti web costituito da oltre 14 milioni di utenti unici al mese, Videoclick offre agli investitori televisivi la possibilità di allargare il proprio bacino di utenza con la diffusione online degli spot video dedicati alla tv, senza rendere necessario alcun tipo di adattamento dei materiali e mantenendo inalterata la qualità di realizzazione originale.

Due gli innovativi formati fullscreen: lo Specialvideo, visibile all’apertura dell’home page dei siti web, e l’Intervideo, visibile sulle pagine interne La tecnologia Videoclick consente inoltre l’impostazione del timing e del delivery per ciascuna campagna, il monitoraggio quotidiano dei risultati di visualizzazione dei video e del CTR.

La realizzazione di una campagna integrata tra un media classico, come la televisione, e il web, più innovativo e interattivo, consente di migliorare notevolmente la brand awareness, permettendo di raggiungere un target giovane, dinamico e maggiormente predisposto al consumo.

Una novità nell’ambito dell’offerta Videoclick consiste nella possibilità di realizzare campagne video diffuse contemporaneamente sul web e sull’iPhone, attraverso la semplice apertura di un’applicazione da parte dell’utente mobile. "La scelta strategica di Videoclick di ampliare l’offerta con il formato fruibile via iPhone, iPad e iPod incrementa notevolmente il reach delle campagne - afferma Andrea Staderini, Ad di Capitalclick - Da oggi nella pianificazione del prodotto Videoclick, oltre ai 14 milioni di utenti unici sul web possiamo coinvolgere più di 3 milioni di utenti mobile: una caratteristica di forte differenziazione, che conferma la capacità di Videoclick Advertising di offrire soluzioni all’avanguardia e in linea con le esigenze dei clienti".

SP