Digital

Adv più efficace su Facebook con gli annunci nel News Feed

 Gli annunci di Facebook Exchange (FBX), lo strumento per le imprese che permette di mostrare le inserzioni agli utenti di Facebook in base ai loro interessi di navigazione sul web, ora sono stati introdotti, oltre che sul lato destro del desktop, anche al centro, all'interno del flusso di notizie. In questa fase di alpha test, Facebook sta lavorando con un piccolo numero di DSP come TellApartMediaMath e Nanigans.
Lo scorso autunno Facebook ha introdotto Facebook Exchange (FBX), uno strumento per le imprese che permette di mostrare le inserzioni agli utenti di Facebook in base ai loro interessi di navigazione sul web. Ieri, 27 marzo, Facebook ha lanciato un alpha test per introdurre gli annunci mirati di FBX nel News Feed.

Facebook ha voluto dare agli inserzionisti e alle agenzie di pubblicità la possibilità di pubblicare annunci di alto profilo nel News Feed, il luogo che coinvolge maggiormente gli utenti sul web. Fino ad ora gli inserzionisti potevano pubblicare annunci standard sul lato destro del desktop, mentre da oggi possono far comparire i link adv ai post della loro Pagina sia sul lato destro del desktop, sia nel News Feed. Questi annunci rimandano l'utente a specifiche landing Page che aiutano gli inserzionisti che utilizzano il direct-response a generare conversioni.

Consentire agli inserzionisti di raggiungere le persone sul News Feed è importante perché gli utenti trascorrono più tempo qui rispetto a qualsiasi altra parte della piattaforma. Le inserzioni veicolate attraverso FBX aiuteranno a creare annunci più interessanti per gli utenti. L'introduzione di Facebook Exchange nel News Feed non cambierà il numero di annunci che gli utenti vedono sulla piattaforma.

In questa fase di alpha test, Facebook sta lavorando con un piccolo numero di DSP (piattaforme tecnologiche per l’acquisto di spazi pubblicitari in modo centralizzato) come TellApart, MediaMath e Nanigans. Nelle prossime settimane, questi annunci saranno messi a disposizione di altri DSP e inserzionisti.

Questo è il link al post di Facebook Studio.

SP