Digital

Adv su smartphone e tablet con la 'Mobile Solution' di TradeDoubler

L'operatore pan-europeo attivo nel marketing digitale basato su performance, annuncia la disponibilità del nuovo prodotto rivolto all’audience dei dispositivi mobili che consente agli inserzionisti di estendere le campagne online agli utenti dei dispositivi mobili, compresi smartphone e tablet con accesso a un browser web.
TradeDoubler, operatore pan-europeo attivo nel marketing digitale basato su performance, annuncia la disponibilità della soluzione 'Mobile Solution', un nuovo prodotto rivolto all’audience dei dispositivi mobili. 'Mobile Solution' di TradeDoubler consente agli inserzionisti di estendere le campagne online agli utenti dei dispositivi mobili, compresi smartphone e tablet con accesso a un browser web.

Previsioni di forte impatto e a tutti note stimano che, entro il 2013, gli smartphone sostituiranno i PC in qualità di dispositivi più utilizzati per accedere a Internet. Se si includono anche i tablet, tale cambiamento si realizzerà anche prima. Tuttavia questo trend del mobile non si riflette ancora negli investimenti pubblicitari online.

Vittorio Lorenzoni (nella foto), country manager Italia di TradeDoubler, afferma: "A prescindere dal grande interesse e dal fermento che si è generato attorno ai dispositivi mobili, gli operatori del mercato online stanno intuendo le opportunità che gli utenti mobili possono rappresentare. Molti inserzionisti ci raccontano le loro positive esperienze di campagne mobile, che solitamente raggiungono elevati indicatori di performance in termini di brand awareness, brand favorability, predisposizione all’acquisto, click-through e tassi di conversione, rispetto alle equivalenti campagne online. La nostra “Mobile Solution” consente agli operatori di cogliere le opportunità rappresentate dalle audience mobili. Inoltre, include un’ampia gamma di opzioni per comunicazioni specifiche e per personalizzazioni".

'Mobile Solution' di TradeDoubler permette agli inserzionisti di trarre vantaggio dalle attuali campagne online o di utilizzare il network di affiliazione di TradeDoubler per raggiungere utenti anche sui dispositivi mobili, ottenendo così una più ampia share of voice. Gli inserzionisti sono in grado di interagire diversamente in base al tipo di dispositivo, monitorando simultaneamente i risultati attraverso i canali mobile e online. L’individuazione del target potrebbe basarsi sulla posizione geografica, l’ora del giorno, il sistema operativo, il marchio o il modello del dispositivo, o l’operatore.

Prossimamente, TradeDoubler fornirà anche un kit SDK (software development kit) che gli sviluppatori potranno utilizzare per creare applicazioni mobili che si integrino con il network di TradeDoubler. Il kit supporterà Android e iOS e faciliterà gli sviluppatori nello sfruttare il potenziale rappresentato dalle applicazioni in mobilità. Tutte le opzioni di targeting offerte dalla soluzione 'Mobile Solution' saranno disponibili anche per la pubblicità all’interno delle applicazioni.

SP