Digital
Agency.com riunisce gli esperti di Social Media del Gruppo
Social Media Agency, la nuova business unit di Agency.com, alla luce della recente partecipazione al Social Media Week di Londra punta ad incontrare i colleghi di Los Angeles e Shanghai, tra i massimi esperti in tema Social, proprio per approfondire alcune tematiche importanti a riguardo e soprattutto condividere le rispettive case histories.
Social Media Agency, la nuova business unit di Agency.com, alla luce della recente partecipazione al Social Media Week di Londra punta ad incontrare i colleghi di Los Angeles e Shanghai, tra i massimi esperti in tema Social, proprio per approfondire alcune tematiche importanti a riguardo e soprattutto condividere le rispettive case histories. Sul tavolo dell’incontro progetti quali l’evento di lancio per Costa Luminosa e Pacifica di cui si è occupata Agency.com Italia; attraverso i due microsite, il corporate blog, la pagina di Facebook e Twitter, nel corso della serata si sono radunati online più di 230.000 visitatori unici, con punte di tempo di permanenza di 58 minuti: un risultato straordinario con un utilizzo di Social Media focalizzato alla creazione di attenzione, attraverso la partecipazione e il coinvolgimento degli utenti più affezionati all’evento dell’anno.
Shanghai presenterà numerose case histories tra cui il lancio di Bacardi in Cina, progetto digitale che ha portato alla vittoria di 2 premi internazionali: Asia Interactive Awards 2008 come migliore campagna online e Digital Media Awards 2008 con un bronzo per la miglior campagna B2C.
Inoltre, progetto digitale realizzato dai colleghi di Los Angeles per Pepsi, che ormai ha fatto il giro del mondo; una piattaforma che invita le persone a proporre idee e a votare quelle altrui per aiutare il pianeta ad essere migliore.
"Il mercato in cui operiamo è in continua evoluzione e l’aggiornamento diventa fondamentale soprattutto all’interno del nostro Gruppo - dichiara Diego Ricchiuti, Managing Director di Agency.com - in modo da essere sempre aggiornati su funzionalità sempre più articolate e complesse ed essere pronti a dare il giusto supporto ai nostri clienti". (Nella foto Franco e Diego Ricchiuti).

