Digital

Agire cerca sostenitori online con InTarget Group

Con le divisioni Intelligence e Adv InTarget Group, network guidato da Nicola Tanzini ha avviato una capillare attività di search marketing per l' Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze: l'obiettivo è creare focus per l'individuazione online di chi vuole sostenere la missione di sostegno umanitario della onlus.
Con le divisioni Intelligence e Adv InTarget Group, network guidato da Nicola Tanzini (nella foto) ha avviato una capillare attività di search marketing per Agire: l'obiettivo è creare focus per l'individuazione online di chi vuole sostenere la missione di sostegno umanitario della onlus.

Agire (Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze) raggruppa alcune tra le più importanti ed autorevoli organizzazioni non governative presenti in Italia, il cui obiettivo è rispondere in modo efficiente e coordinato alle gravi emergenze umanitarie.

Alla luce dei drammatici eventi che hanno interessato il Giappone e la Libia la onlus ha dovuto affrontare i casi prendendo in considerazione anche le leve del web marketing per raggiungere una vasta audience di utenti interessati al settore umanitario. Da qui il contatto con InTarget Group avvenuto mediante il responsabile marketing di Agire Massimo Pesci.

Afferma Nicola Tanzini, presidente di InTarget Group : "Siamo partiti subito con una pianificazione finalizzata agli interventi per le emergenze in Libia e Giappone, con il risultato di essere riusciti in poche ore a mettere online campagne mirate e a sfruttare il momento di massima attenzione degli utenti della rete".

InTarget ha messo in campo le divisioni Adv per l’ideazione e la pianificazione delle campagne promozionali sull’utenza Google finalizzate alla raccolta fondi, e Intelligence per lo studio delle performance ottenute dalle campagne con lo specifico obiettivo di massimizzare il ROI.

"Sulla base della loro attività - prosegue Tanzini - e grazie alla profonda esperienza maturata nel fund raising al fianco di importanti onlus, stiamo operando affinché il digital advertising diventi, entro il 2011, il principale canale per l’acquisizione delle risorse economiche necessarie ad Agire per supportare le associazioni impegnate nelle emergenze umanitarie internazionali".

SP