UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Air Dolomiti vola online con Bigmouthmedia

La principale società indipendente specializzata in servizi di marketing digitale in Europa, annuncia gli ottimi risultati ottenuti dalle campagne di search engine marketing e pr online gestite per conto della compagnia area interregionale fondata in Italia nel 1989. In particolare è stata registrata una crescita di fatturato generato dal sito di Air Dolomiti pari al 32%, tra settembre 2008 e agosto 2009.
Bigmouthmedia, principale società indipendente specializzata in servizi di marketing digitale in Europa, annuncia gli ottimi risultati ottenuti dalle campagne di search engine marketing e pr online gestite per conto di Air Dolomiti, compagnia area interregionale fondata in Italia nel 1989.

Air Dolomiti ha scelto di avvalersi delle competenze di bigmouthmedia nel settembre del 2008, con l’obiettivo di aumentare la visibilità globale sul canale online attraverso l’incremento della presenza del brand sul web, la crescita di traffico qualificato sul sito www.airdolomiti.it e delle conversioni dei visitatori in clienti, ovvero l’aumento delle prenotazioni online dei voli.

In una prima fase, bigmouthmedia ha condotto uno studio approfondito su tutti gli elementi legati alla stagionalità del mercato del trasporto aereo nelle tratte coperte da Air Dolomiti. Dopodichè, gli account di bigmouthmedia, professionisti AdWords certificati da Google, hanno selezionato un set di parole chiave specifiche sulle quali investire. Le campagne di search engine marketing sono state costantemente ottimizzate e modificate in base al rendimento delle singole keyword e delle variazioni stagionali, allo scopo di massimizzare il ROI.

L’utilizzo della geotargetizzazione ha reso inoltre possibile investire in modo ancora più mirato sui collegamenti strategici per la compagnia aerea, indirizzando gli annunci relativi a specifici voli unicamente verso utenti provenienti da una zona geografica definita, identificati come target di riferimento. Per garantire la massima presenza del brand di Air Dolomiti su Internet, bigmouthmedia ha inoltre messo a disposizione le proprie competenze nel settore delle PR online, diffondendo sul web tutte le novità e le iniziative della compagnia aerea.

"Grazie anche al supporto delle campagne di search engine marketing curate da bigmouthmedia, abbiamo potuto registrare una crescita di fatturato generato dal sito di Air Dolomiti pari al 32%, tra settembre 2008 e agosto 2009, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e nonostante la diminuzione del costo dei voli rispetto allo scorso anno - ha dichiarato Cristina Silvestri, direttore marketing e inflight product di Air Dolomiti - Non solo; il numero dei biglietti venduti online da gennaio ad agosto 2009 è aumentato del 54% rispetto ai primi 8 mesi del 2008, con un notevole picco registrato proprio nell’ agosto 2009, quando l’aumento degli acquisti di biglietti online è cresciuto di oltre il 260% rispetto all’anno precedente. Siamo decisamente soddisfatti dei risultati ottenuti e del fatto che gli strumenti utilizzati ci abbiano consentito di investire maggiormente e in modo focalizzato su tratte per noi strategiche, come il collegamento Verona-Vienna, per il quale abbiamo registrato un incremento della vendita di biglietti online pari al 75% rispetto all’anno precedente".

Grazie all’internazionalità di bigmouthmedia, presente in 9 Paesi in tutto il mondo, le campagne di Air Dolomiti sono state condotte anche in Germania, per i voli in partenza da Francoforte e Monaco, e in Austria, per i voli in partenza da Vienna.

SP