Digital

Al Parco Sempione di Milano debutta Happy WiFi

Il portale di intrattenimento nato da un’iniziativa di UC-LINK, inaugura domenica 17 giugno, dalle 11 alle 18 presso il Parco Sempione, il progetto di connessione Wi-Fi gratuita per la città di Milano. ll progetto è sostenuto da partner importanti quali BMW, principale sponsor dell’iniziativa insieme a Radio 105Corriere della Sera.it quale media partner, e da MC-link, sponsor tecnologico e pioniere nella sperimentazione della tecnologia wireless. 
Happy WiFi, portale di intrattenimento nato da un’iniziativa di UC-LINK, inaugura domenica 17 giugno, dalle 11 alle 18 presso il Parco Sempione, il progetto di connessione Wi-Fi gratuita per la città di Milano.  Dopo il successo dell’installazione al Parco del Valentino di Torino, il progetto di Happy WiFi, gratis e per tutti, raggiunge quindi Milano e il suo parco in centro città, dove Torre Branca sarà la cornice suggestiva dell’evento e festeggerà il decimo anniversario di apertura al pubblico della sua terrazza panoramica, a 108 metri di altezza.

Domenica 17 giugno sarà anche una giornata ricca di sorprese e di opportunità divertenti per tutti coloro che si presenteranno in Torre Branca, all’insegna della riscoperta di un luogo simbolo di Milano e dell’innovazione tecnologica di Happy WiFi.

Il progetto, nato da una libera iniziativa di UC-LINK, è sostenuto da partner importanti quali BMW, principale sponsor dell’iniziativa insieme a Radio 105, Corriere della Sera.it quale media partner, e da MC-link, sponsor tecnologico e pioniere nella sperimentazione della tecnologia wireless. 

“Finalmente il Wi-Fi arriva gratis al Parco Sempione - afferma Paolo Brambilla, Amministratore di UC-LINK - Il sogno è che le grandi e piccole città italiane diventino come le grandi e piccole città d’Europa e del mondo, dove il servizio di connessione gratuita nelle piazze esiste già da tempo. Come accade per i parchi di New York, Berlino e Vienna, grazie a Happy WiFi anche Milano, dopo Torino, costituisce da oggi un luogo di aggregazione importante per tutti, giovani e meno giovani. Spero che con il nostro servizio molti riusciranno ad entrare in contatto con nuove persone che si rivelino fondamentali per il loro futuro, affettivo e professionale”.

“Per il BMW Group - ha dichiarato Marco Ehmer, direttore marketing di BMW Italia - il termine ConnectedDrive indica le funzioni che collegano in rete il guidatore, la vettura e l’ambiente esterno con l’obiettivo di incrementare il comfort, l’intrattenimento di bordo e la sicurezza. Il progetto Happy WiFi rappresenta un’occasione per comunicare la nostra leadership tecnologica e la nostra ricerca avanzata nel settore. BMW ConnectedDrive, ad esempio, rende la nuova BMW Serie 1, che dispone di una trasmissione dati indipendente dal telefono del guidatore, un moderno access point".

Il segnale coprirà il 65% circa dell’area totale del Sempione ed estenderà la sua portata nel corso dell’anno. Attualmente, il servizio è in grado di supportare 200 connessioni al secondo in contemporanea.

Partner del progetto Happy Wi-Fi è Zucchina Technologies, che si è occupata della parte engineering, dello studio concept dell’intera infrastruttura, della realizzazione e della messa in opera del sistema. “Siamo specializzati nello sviluppo di progetti personalizzati su misura nel mondo della Tecnologia e delle Unified Communications - spiega Andrè Claude Benin, Amministratore di Zucchina Tech - L’impianto tecnologico è stato pensato per fornire un nuovo canale di comunicazione e di informazione di qualità, di pubblico interesse e alla portata di tutti".

Per usufruire del servizio sarà sufficiente attivare il segnale wireless sul proprio dispositivo, collegarsi al portale di Happy WiFi e inserire numero di telefono, indirizzo email e una password. In tempo reale si avrà subito libero accesso alla rete, mentre un sms confermerà la validità della registrazione.

Happy WiFi non è solo un nuovo social network aperto a tutti e una libera iniziativa per permettere a tutti di navigare gratis, ma è anche un portale di accesso a news ed informazioni sempre aggiornate. Media Partner del progetto è infatti Corriere della Sera.it che, nel segno di una linea editoriale sempre attenta a diversificare la propria offerta e a moltiplicare i punti di contatto con i propri lettori, ha risposto con entusiasmo al progetto, fornendo il servizio di news in tempo reale e un’area dedicata alle iniziative e alle promozioni della testata.

Infine, non mancheranno sezioni per offerte di lavoro e opportunità professionali, eventi, notizie dello sport, ristoranti, shopping e promozioni. E tanta musica. Infatti, grazie alla partnership di Happy Wi-Fi, il mondo di Radio 105 (Gruppo Finelco) sarà ancora più alla portata di tutti: nelle aree verdi sarà possibile ascoltare l’emittente in streaming, oppure cliccare i contenuti esclusivi di 105.net che ogni giorno promuove le iniziative della radio, le news sullo show business e i contest che permettono di aggiudicarsi cd e biglietti per i concerti con il link alle 16 web radio tematiche che propongono il meglio della produzione musicale mondiale.

Happy WiFi ha allo studio realizzazioni di progetti analoghi in altre città italiane, con debutti già nel 2012.

SP