Digital
Alfemminile.com media partner della Giornata Nazionale della Previdenza
Il sito web dedicato al mondo femminile che conta oltre 5 mln di utenti unici mese è media partner dell' evento rivolto al mondo delle pensioni e del welfare, gratuito e aperto a tutti in programma il 16, 17 e 18 maggio presso la sede della Borsa Italiana a Milano. alfemminile.com darà ampia visibilità all’evento attraverso una copertura editoriale di alto livello, fornendo news e approfondimenti sull’argomento e creando spazi di discussione dedicati sul forum.
alfemminile.com (www.alfemminile.com), il sito web dedicato al mondo femminile che conta oltre 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato, è media partner della Giornata Nazionale della Previdenza, un evento rivolto al mondo delle pensioni e del welfare, gratuito e aperto a tutti. L’iniziativa, promossa da Itinerari Previdenziali, si svolgerà il 16, 17 e 18 maggio presso la sede della Borsa Italiana a Milano.
In particolare, la giornata del 18 maggio sarà all’insegna della previdenza per le donne, con incontri relativi alla conciliazione fra vita privata e lavoro, all’inserimento nel mondo del lavoro e alla prevenzione. Gli argomenti trattati sono del tutto aderenti alla mission di alfemminile.com, che dedica costante attenzione all’universo femminile e quindi anche a tematiche legate alla previdenza e al welfare delle donne, coinvolgendo e allo stesso tempo informando la proprie utenti.
alfemminile.com darà ampia visibilità all’evento attraverso una copertura editoriale di alto livello, fornendo news e approfondimenti sull’argomento e creando spazi di discussione dedicati sul forum, dove le utenti potranno sottoporre le proprie domande sui temi previdenziali.
Il piano di comunicazione prevede inoltre una campagna di visibilità tramite banner con il logo dell’evento e un banner realizzato ad hoc 'Calcola la tua pensione', presenti sul sito e in newsletter. Il logo di alfemminile.com inoltre sarà presente sul sito internet dell’iniziativa nella sezione media partner e figurerà nei materiali informativi, oltre che sui manifesti e le affissioni presenti nei luoghi dell’evento.
Per meglio capire come le donne italiane vedono il proprio futuro previdenziale, alfemminile.com ha posto loro delle domande sul tema, ed ecco cosa è emerso.
La maggioranza delle intervistate (69,8%) pensa che recepirà, una volta in pensione, non più del 60% del proprio stipendio, mentre solo il 7% si aspetta di avere una pensione del tutto corrispondente alla precedente retribuzione. Ci sono poi fasce intermedie, come quelle di chi pensa di ricevere fino al 70% dell’importo (14,6% del campione), l’80% (5,9%) fino al 90%
(2,7%).
Alla domanda sull’età pensionabile, il 53% delle utenti ha dichiarato di non vedere la pensione come una prospettiva attuabile, seguita da un più ottimista 20,7% che vede possibile il ritiro dal lavoro tra i 65 e i 70 anni. C’è inoltre un 17,7% che crede di poter andare in pensione prima dei 65, e chi a 60 anni (4,3%) o anche prima (4,3%).
Parlando invece di previdenza, il 52,5% delle donne è disposta a investire un budget di 100 euro al mese per garantirsi una pensione tranquilla, ma c’è chi è aperta anche ad un investimento pari al doppio (21,5%); 250 euro sono invece una cifra ragionevole per il 13,6% delle intervistate, mentre il 5,6% sarebbe disposto a spendere 300 euro e il 6,8% addirittura anche più di 500 euro mensili.
“Siamo orgogliosi di offrire supporto e visibilità ad un evento come la Giornata Nazionale della Previdenza, un’occasione per approfondire un tema oggi più che mai cruciale - dichiara
Simona Zanette (nella foto), Amministratore Delegato e Country Manager di alfemminile.com - . L’obiettivo di sensibilizzare in particolar modo le giovani donne che stanno pensando non
solo al proprio futuro personale ma anche a costruirsi una famiglia, si sposa perfettamente con i valori di alfemminile.com, che per questo si impegna a dare ampia visibilità mediatica per promuovere l’evento".
SP

