Digital

Algida e Mosaicoon insieme per far divertire i più piccoli in rete

Il brand di gelati ha scelto l'agenzia per diffondere in rete i contenuti virali del suo eroe, un video e 5 giochi in flash del leone Max, personaggio creato appositamente per conquistare i più piccoli e risvegliare la voglia di avventura che c’è in loro.
Algida quest’anno ha scelto di rendere protagonista assoluto della sua linea di gelati per bambini un personaggio creato appositamente per conquistare i più piccoli e risvegliare la voglia di avventura che c’è in loro: il leone Max e tutti i personaggi del suo mondo pieno di sorprese. Per diffondere in rete i contenuti virali del suo eroe, un video e 5 giochi in flash, Algida ha scelto Mosaicoon. Il target è costituito da bambini (6-10 anni) amanti degli snack sfiziosi, dei giochi e dell'intrattenimento in rete.

L’attività ha avuto l’obiettivo di generare, in Italia, 150.000 visualizzazioni del video e 33.000 partite giocate per ciascun gioco. Entrambi i traguardi numerici, da raggiungere in due mesi, hanno avuto il fine più ampio di creare buzz intorno al nuovo personaggio ed aumentarne la notorietà. Mosaicoon, a seguito di un'attenta analisi sulle abitudini in rete dei più piccoli, ha pianificato una strategia di seeding sui siti maggiormente frequentati dal target primario (bambini 6-10 anni) e che potesse coinvolgere anche il target secondario dei responsabili d'acquisto (genitori). Sono stati, quindi, selezionati siti di: giochi in flash, disegni da colorare online e di intrattenimento rivolto ai più piccoli.

Gli obiettivi di distribuzione iniziali sono stati raggiunti con largo anticipo rispetto alla data di chiusura della campagna ed i risultati finali hanno superato del 22%, nel caso del video (183.000 views), e del 15%, nel caso dei giochi (circa 38.000 game plays per gioco), gli obiettivi prefissati.

La campagna ha riscosso un grande successo anche in termini di engagement tra i giovani utenti totalizzando oltre 1000 condivisioni e commenti su Facebook, Youtube e Forum, e un click to the end rate finale di oltre il 50%.

MF