Digital
Alla scoperta della colazione degli italiani con Kinder e DGTMedia
L'agenzia firma il restyling del sito dedicato ai prodotti da forno Kinder Pan e Cioc, Kinder Colazione Più e Kinder Brioss. Il sito www.kinderacolazione.it propone editoriali diversificati, giochi, ricette e una grande iniziativa denominata Sette in punto.
DGTMedia firma il restyling del sito dedicato ai prodotti da forno Kinder Pan e Cioc, Kinder Colazione Più e Kinder Brioss (www.kinderacolazione.it). Contenuti editoriali diversificati, giochi, ricette e una grande iniziativa dedicata alle famiglie italiane: Sette in punto.Il cuore del progetto è la colazione, vista sia come 'momento alimentare' sia come 'abitudine comportamentale' delle famiglie italiane.
Per celebrare il pasto più importante della giornata, l’agenzia ha ideato per Kinder un contenitore all’interno del quale compaiono vari elementi, alcuni ludici come il Salvacolazione, altri educativi come la Colazionepedia, tutti orientati a dare alla colazione il giusto peso nell’alimentazione quotidiana e la giusta importanza nelle dinamiche comportamentali della famiglia.
Fondamentale è l’apporto del team degli esperti, composto da una pediatra, una psicomotricista, una nutrizionista, una cuoca e un’esperta in scienze motorie. Attraverso contributi editoriali mirati, questi specialisti affronteranno ogni mese temi legati all’alimentazione e alle buone abitudini da avere a tavola, alle attività di gioco e di movimento importanti per i bambini e molto utili per tutta la famiglia.
Il progetto Sette in punto è parte integrante del sito ed è un’iniziativa aperta ai nuclei familiari italiani: ogni mese potranno rispondere a semplici questionari sulla colazione, con quesiti che spaziano dalla sfera alimentare a quella comportamentale. Il fine è quello di svelare quale sia il rapporto tra gli italiani e la prima colazione: come la fanno, dove la fanno e con chi la fanno.
Sette in punto sarà un luogo di confronto, un canale di comunicazione tra Kinder e le famiglie, le quali potranno esprimersi sui contenuti e gli argomenti trattati e saranno chiamate a suggerire temi da affrontare negli articoli.
L’operazione prevede anche un piano social. Facebook e Twitter saranno la cassa di risonanza per comunicare la pubblicazione di nuovi articoli degli esperti, per suggerire argomenti di approfondimento trattati sul sito o promuovere la partecipazione a un sondaggio, per costruire con il target un dialogo immediato e coinvolgente.
SP

