UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Almaviva Consulting presenta 'Interactive Enterprise Lab'

La società di Business Consulting, Governance & Compliance, CRM e Mktg ha puntato allo sviluppo di un nuovo modello di offerta che intende innovare i modi di 'fare interazione e relazione' in azienda con i clienti. A tal proposito è nato l’Interactive Enterprise Lab con il quale si affronta una nuova sfida: entrare nel mondo della comunicazione proponendosi anche su mercati diversi da quelli già presidiati dal Gruppo.
AlmavivA Consulting svolge attività di consulenza in area Business Consulting, Governance & Compliance, CRM e Mktg e offre servizi e soluzioni di innovazione tramite laboratori di ricerca e sviluppo che operano su aree tecnologiche 'di frontiera' per l’innovazione dei processi aziendali interni ed esterni.

Nel secondo semestre 2009 l’azienda ha puntato allo sviluppo di un nuovo modello di offerta che intende innovare i tradizionali modi di 'fare interazione e relazione' in azienda con i clienti interni ed esterni. Il modello si basa su un circolo virtuoso di azioni che parte dall’ascolto e mira a costruire una relazione partecipativa con i clienti in continuo affinamento.

Per supportare le aziende nell’innovare in tale senso la relazione con i propri clienti, si richiede un rinnovato mix di competenze in grado di costruire un’offerta di soluzioni e servizi integrati, in particolare: Business, Tecnologia e Creatività.

A tal proposito è nato l’Interactive Enterprise Lab dove si incontrano sinergicamente conoscenze e competenze di diversa genesi e struttura sistematizzate in una rinnovata forma per supportare le aziende nell’adozione di strategie innovative di relazione con i propri clienti.

Nell’Interactive Enterprise Lab si affronta una nuova sfida: entrare nel mondo della comunicazione e dell’interazione innovativa, proponendosi anche su mercati diversi da quelli già presidiati dal Gruppo. Gli elementi chiave e le principali aree di processo dell’Interactive Enterprise Lab sono: Marketing, Comunicazione, CRM e Formazione.

Le principali soluzioni riguardano strategie di Social Media Marketing che si traducono in iniziative multicanale per le quali si definiscono: creatività, contenuti, strumenti (conversation platform, avatar platform) e servizi (seeding, conversation agents, ecc.)

EG