Digital

Ansa rinnova la fiducia in WebTrends

WebTrends, leader di mercato nelle soluzioni per l'analisi e l'ottimizzazione dei risultati del marketing online, ha annunciato che Ansa, prima agenzia italiana di informazione e tra le prime del mondo, ha rinnovato la fiducia in WebTrends, con l'adozione di WebTrends Analytics 8, la nuova versione della soluzione di marketing analytics.

Ansa utilizza con soddisfazione la soluzione di WebTrends da oltre 5 anni, nelle varie versioni che si sono succedute, per ottenere statistiche di accesso al sito www.ansa.it e verificare le pagine viste. Con l'implementazione di WebTrends Analytics 8, Ansa intende misurare il successo del proprio portale tramite i dati elaborati da un prodotto riconosciuto a livello internazionale. "Dopo un'attenta indagine nel corso della quale abbiamo valutato diversi prodotti per l'analisi e le statistiche web, la scelta è caduta sulla soluzione di WebTrends per le avanzate caratteristiche del prodotto, la semplicità di consultazione dei report generati e la possibilità di esportare i dati ottenuti in formati che consentono elaborazioni personalizzate", ha spiegato Gianfranco Argiroffi , responsabile Sistemi e Sviluppo TLC di Ansa. Ansa utilizza inoltre WebTrends Analytics da qualche anno anche per fornire statistiche alla concessionaria di pubblicità che utilizza il sito Ansa per la pianificazione di campagne di advertising online dei propri clienti. "I dati tratti dalle statistiche vengono elaborati dallo staff marketing di Ansa, che provvede a comunicarli alla concessionaria", continua Argiroffi.

"Il nostro obiettivo a breve termine è di eliminare queste operazioni, permettendo alla concessionaria di accedere direttamente alle statistiche create con WebTrends Analytics 8 su base giornaliera, settimanale, mensile o annuale". "Siamo molto soddisfatti di collaborare con un cliente del calibro di Ansa e di vedere la loro fiducia nelle nostre soluzioni rinnovarsi anno dopo anno", ha commentato Tracie Caroopen, Territory Manager di WebTrends per l'Italia.