Digital

Aquafresh porta 'Chiudi il rubinetto' sul web con Aquatube

Fino al 13 luglio 2011 sarà online sul sitowww.chiudilrubinetto.it e sulla pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/chiudilrubinetto) il concorso che mette in palio premi rigorosamente ecologici, come dei kit-Aquafresh per il risparmio idrico casalingo e un Apple Mac Mini 24 Ghz a basso consumo energetico.
Fino al 13 luglio 2011, sarà online sul sitowww.chiudilrubinetto.it e sulla pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/chiudilrubinetto) il concorso Aquatube che mette in palio premi rigorosamente ecologici, come dei kit-Aquafresh per il risparmio idrico casalingo e un Apple Mac Mini 24 Ghz a basso consumo energetico.

Il concorso Aquatube nasce per aumentare la consapevolezza dell’importanza di una corretta sostenibilità idrica attraverso il web, strumento principale che Aquafresh ha deciso di utilizzare per comunicare Chiudi il Rubinetto, il progetto di sensibilizzazione al risparmio idrico che ha l’obiettivo di informare sullo spreco di acqua nella vita di tutti i giorni.

Dal 14 aprile fino al 13 luglio 2011 gli utenti fan della pagina Facebook Chiudi il Rubinetto possono caricare, tramite un’applicazione Facebook, direttamente sulla pagina dedicata ad Aquatube i video da loro realizzati che raccontino, in modo divertente e originale, consigli creativi per il risparmio idrico in famiglia.

Saranno sia gli iscritti alla pagina Facebook Chiudi il Rubinetto sia tutti gli amici dei partecipanti a decretare i vincitori di questa prima fase del concorso evidenziando la loro preferenza per uno dei video postati mediante il rilascio di un 'like'.

Al termine di ciascuno dei tre periodi mensili di partecipazione (13/05/2011; 14/06/2011 e 13/07/2011), i tre video che avranno ottenuto il maggior numero di 'like' si aggiudicheranno in premio un kit-Aquafresh per il risparmio idrico casalingo composti da riduttore di flusso, brocca e misura flusso.

A partire dal 22 luglio 2011 inizia poi, infatti, la fase 2 del concorso. Una giuria composta da esperti in comunicazione eleggerà tra tutti i video che hanno partecipato al concorso, quello che proporrà il miglior consiglio sul risparmio idrico. Il vincitore, si aggiudicherà un premio finale tecnologico ed ecologico, ossia un Apple Mac Mini 2.4 Ghz,.

SP