UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

ARC Leo Burnett presenta Abarth Driving Experience

Per la prima volta la tecnologia HD dalla televisione sbarca sul web. E lo fa con ARC Leo Burnett. Grazie infatti alla partnership stretta tra il gruppo Leo Burnett e Adobe è stato possibile pubblicare sul web contenuti video in formato HD con l'uso di tecnologia Flash Media Server: nasce così Abarth Driving Experience, dedicato alla presentazione del kit di elaborazione prestazionale di Grande Punto Abarth.

Ideato e realizzato da ARC Leo Burnett, in collaborazione con Abarth & C., Abarth Driving Experience infatti è il primo progetto commerciale con video in streaming Flash in HD, che permette agli appassionati di vivere una driving experience autentica e interattiva. Collegandosi a www.abarth.it/gpaesseesse si vive infatti la più autentica emozione di guida di Grande Punto Abarth su pista, come un vero pilota, attraverso un'esperienza interattiva video full screen in alta definizione.

Una serie di riprese di GPA e GPA esseesse sul circuito di Balocco, con shooting a bordo, inquadrature in soggettiva del pilota e dei pedali, offre - attraverso un montaggio dinamico arricchito dai commenti audio del navigatore - un'esperienza di guida delle due auto con una comparativa cronometrata. E' proprio il kit di elaborazione prestazionale a far la differenza, dà un boost alla Grande Punto Abarth così come a tutto l'universo internet Abarth.

Esaltando la driving experience e le specifiche del prodotto stesso, il sito celebra la tecnica e il potenziamento racing che costituiscono l'essenza dell'elaborazione Abarth. Ogni elemento evoca il modo in cui il kit 'alza il volume al massimo': la cassa di legno in homepage (vero contenitore del kit esseesse) che comunica l'autenticità Abarth e l'accesso ad un mondo, quello racing, dei piloti veri; la musica che accompagna uno dei video, un pezzo rock composto su misura; il linguaggio racing potenziato.

Abarth Driving Experience è stato realizzato dal team ARC Leo Burnett: direzione creativa di Matteo Righi; art Paolo Medda e Gaetano Musto; web designer Andrea Rucci; content manager Raffaella Ramondetti; copywriter Federica Altafini; direzione tecnica di Gianluca Mori; account Davide Danna e Carmen Momo. Le riprese video, il montaggio, la post-produzione e l'implementazione tecnologica dei video in streaming Flash in HD a 1.2 Mbit sono state seguite da Bright.ly. Il content delivery da Weebo. Il sound design è stato curato da Tiziano Lamberti, con una band d'eccezione: basso, chitarra, batteria e rombo della GPA esseesse.