Digital
ARC Leo Burnett presenta Abarth Driving Experience
Per la prima volta la
tecnologia HD dalla televisione sbarca sul web. E lo fa con ARC Leo
Burnett. Grazie infatti
alla partnership stretta tra il gruppo Leo Burnett e Adobe è stato possibile
pubblicare sul web contenuti video in formato HD con l'uso di tecnologia Flash
Media Server: nasce così Abarth Driving Experience, dedicato
alla presentazione del kit di elaborazione prestazionale di Grande Punto
Abarth.
Ideato e realizzato da ARC Leo Burnett, in collaborazione con Abarth & C., Abarth Driving Experience infatti è il primo progetto commerciale con video in streaming Flash in HD, che permette agli appassionati di vivere una driving experience autentica e interattiva. Collegandosi a www.abarth.it/gpaesseesse si vive infatti la più autentica emozione di guida di Grande Punto Abarth su pista, come un vero pilota, attraverso un'esperienza interattiva video full screen in alta definizione.
Una serie di riprese di GPA e GPA esseesse sul circuito di Balocco, con shooting a bordo, inquadrature in soggettiva del pilota e dei pedali, offre - attraverso un montaggio dinamico arricchito dai commenti audio del navigatore - un'esperienza di guida delle due auto con una comparativa cronometrata. E' proprio il kit di elaborazione prestazionale a far la differenza, dà un boost alla Grande Punto Abarth così come a tutto l'universo internet Abarth.
Esaltando la driving experience e le specifiche del prodotto stesso, il sito celebra la tecnica e il potenziamento racing che costituiscono l'essenza dell'elaborazione Abarth. Ogni elemento evoca il modo in cui il kit 'alza il volume al massimo': la cassa di legno in homepage (vero contenitore del kit esseesse) che comunica l'autenticità Abarth e l'accesso ad un mondo, quello racing, dei piloti veri; la musica che accompagna uno dei video, un pezzo rock composto su misura; il linguaggio racing potenziato.
Abarth Driving Experience è stato realizzato dal team ARC Leo Burnett: direzione creativa di Matteo Righi; art Paolo Medda e Gaetano Musto; web designer Andrea Rucci; content manager Raffaella Ramondetti; copywriter Federica Altafini; direzione tecnica di Gianluca Mori; account Davide Danna e Carmen Momo. Le riprese video, il montaggio, la post-produzione e l'implementazione tecnologica dei video in streaming Flash in HD a 1.2 Mbit sono state seguite da Bright.ly. Il content delivery da Weebo. Il sound design è stato curato da Tiziano Lamberti, con una band d'eccezione: basso, chitarra, batteria e rombo della GPA esseesse.

