Digital
Arriva Jelly, il motore di ricerca social
Dopo i rumors dei mesi scorsi è finalmente la nuova creatura del co-fondatore di Twitter, Cristopher Isaac (detto Biz) Stone. Si tratta di un innovativo motore di ricerca di cui è possibile usufruire attraverso dispositivi mobili, tramite l'app dedicata o il sito internet. Tramite il proprio smartphone si scatta una foto e si pone una domanda relativa ad essa. Al quesito possono rispondere gli utenti, non solo i propri 'amici' di social network, ma anche gli altri.
Come si legge oggi, 8 gennaio, sui quotidiani, dopo i rumors dei mesi scorsi è finalmente al debutto Jelly, la nuova creatura del co-fondatore di Twitter, Cristopher Isaac (detto Biz) Stone (nella foto). Si tratta di un innovativo motore di ricerca di cui è possibile usufruire attraverso dispositivi mobili, tramite l'app dedicata o il sito internet.Come funziona? Semplice: tramite il proprio smartphone si scatta una foto, si scrive una breve didascalia per porre una domanda relativa ad essa, quindi si pubblica. Al quesito possono rispondere gli utenti, non solo i propri 'amici' di social network, ma anche gli altri. Il principio è quello, antico come il mondo, di chiedere informazioni agli amici più esperti, stavolta però attraverso un'apposita piattaforma tecnologica.
Tra i sostenitori della startup, nata lo scorso maggio, il cantante degli U2 Bono, l'ex vice presidente degli Stati Uniti Al Gore e e gli altri cofondatori di Twitter Evan Williams e Jack Dorsey.
SP

