Digital
Arriva sul mercato Diacron Press, la prima casa editrice business nativa digitale
Guide su come fare affari nel mondo e vademecum sul fisco internazionale pubblicati dalla costola editoriale del gruppo Diacron, da maggio in distribuzione in 400 librerie, soprattutto specializzate, sull’intero territorio italiano, mentre gli ebook saranno disponibili attraverso il circuito di BookRepublic (Ibs, Bol...).
Iran, Bulgaria, Emirati Arabi, Cina: puntano sulle economie emergenti i titoli di Diacron Press, la prima casa editrice business digitale nata dalla società di consulenza contabile e fiscale internazionale Diacron Group. Dai primi di maggio professionisti dell’economia e imprenditori che vogliono sviluppare il proprio business al di là dei confini europei potranno contare su guide e vademecum facilmente accessibili ad ogni latitudine in formato ebook per chiunque possegga un lettore digitale come l’iPad o anche solo un computer.I testi, che uniscono l’esperienza sul campo dei fiscalisti operanti nelle sedi internazionali del gruppo - da Dubai a Shanghai - alla competenza teorica di esperti del settore, saranno incentrati su temi di business internazionale. Non mancheranno saggi di geopolitica sulla «seconda globalizzazione», principalmente nei suoi aspetti commerciali. Il tutto legato da una visione «cosmopolita» del mondo economico, con un occhio di riguardo al ruolo dell’Europa e dell’Italia nello sviluppo globale dei prossimi decenni. Da qui la volontà di Diacron Press di diventare un «think tank» per le imminenti sfide commerciali che gli imprenditori italiani dovranno sostenere. Dal punto di vista pratico come da quello culturale.
Diacron Press sarà distribuita in 400 librerie - soprattutto specializzate - sull’intero territorio italiano, mentre gli ebook saranno disponibili attraverso il circuito di BookRepublic (Ibs, Bol...), uno dei tre grandi poli italiani del settore che distribuisce già 50 case editrici italiane. I titoli Diacron Press saranno disponibili anche nella libreria on line Amazon. Per questo motivo è prevista una traduzione in inglese dei principali titoli della casa editrice per affrontare il mercato internazionale.
Punto di forza del catalogo è la collana “Diacron 100x100 Business” che raggruppa guide su “Come fare affari” in paesi come Iran, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Bulgaria, Cina, Regno Unito. Sviluppata sullo schema “100 domande e 100 risposte”, ciascuna guida avrà un’introduzione di rilievo e si avvarrà per la sua stesura dei contatti che Diacron Group ha attivato nei Paesi di riferimento, sia a livello culturale e universitario che a livello commerciale. In uscita il 25 maggio in formato ebookIn "Come fare affari in Iran".
MF

