Digital
Autogrill e M&C Saatchi lanciano l’app Coffee Reader
L’iniziativa fa parte del più ampio progetto ‘Storie di Caffè’. L’agenzia, dal 2012, si occupa infatti della campagna di comunicazione integrata che celebra i viaggiatori e le più diverse storie che ‘stanno dietro’ ogni caffè.
Il caffè è il primo contatto che i clienti hanno con il brand ed è per questo motivo che Autogrill dedica, con M&C Saatchi, ai suoi clienti l’app Coffee Reader, applicazione con cui leggere i fondi di caffè.“Ogni caffè ha la sua storia: quella che hai appena vissuto, ma anche quella che stai per vivere”. Con Coffee Reader è possibile scoprire cosa ci aspetta durante la giornata dopo aver bevuto la tazza di caffè: un incontro romantico, un giorno pieno di belle sorprese o chi lo sa? Disponibile su Google Play e su Apple Store gratuitamente, una volta scaricata, l’applicazione permette di leggere il fondo di caffè e di condividerlo su Facebook e Twitter.
L'iniziativa è l’ultima in ordine temporale relativa al progetto Storie di Caffè. L’agenzia, dal 2012 si occupa infatti della campagna di comunicazione integrata che celebra i viaggiatori, e le più diverse storie dietro ogni caffè.
In particolare, dopo l’iniziativa che chiedeva ai clienti e viaggiatori di scrivere una storia, quest’anno Autogrill invita i suoi clienti a partecipare a “Caffè d’Artista” per disegnare la propria storia di caffè nei punti vendita o direttamente sul sito storiedicaffe.it.
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Copy: Elisa Binda, Lorenzo Branchi
Art: Luca Fulciniti
Interactive designer: Claudia Brambilla
MG

