Digital
Badoo comunica in Italia con Hotwire
L'agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche è stata selezionata dal social network Badoo per gestire le attività di comunicazione in Italia a supporto del brand con l'obiettivo di aumentare la brand awareness di Badoo nel mercato italiano e supportare l’espansione del social network sia attraverso il sito che i canali mobile come le app dedicate.
Hotwire, agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche a livello internazionale, è stata selezionata dal social network Badoo per gestire le attività di comunicazione in Italia a supporto del brand. Fondato nel 2006, Badoo conta oggi oltre 142 milioni di utenti registrati, 125.000 nuove registrazioni al giorno e 35 milioni di utenti attivi al mese. Il social network è presente in 180 Paesi, dove raggiunge i suoi utenti in 40 lingue diverse.
In stretta collaborazione con il team europeo di Badoo, Hotwire si occuperà di gestire tutti gli aspetti della comunicazione del social network: dai contatti e relazioni con i media agli eventi passando per la ricerca di testimonial e la consulenza per il consolidamento del brand nel nostro Paese. Obiettivo di Hotwire sarà aumentare la brand awareness di Badoo nel mercato italiano e supportare l’espansione del social network sia attraverso il sito che i canali mobile come le app dedicate.
"L’Italia è per Badoo un mercato chiave. Siamo impazienti di iniziare a collaborare con Hotwire. Nel team abbiamo trovato un forte spirito innovativo e creativo, accompagnato da un salutare pragmatismo, elementi che contraddistinguono fortemente il nostro brand - ha dichiarato Alice Bonasio, Director of Marketing and Communications di Badoo -. Stiamo continuando a registrare importanti volumi di crescita ed è pertanto fondamentale poter contare sul valido supporto di un partner fidato come Hotwire per consolidare e rafforzare il nostro posizionamento in Italia".
"Siamo entusiasti di poter lavorare per una realtà così all’avanguardia e in forte crescita come quella di Badoo. L’obiettivo di comunicazione è trasmettere al pubblico il messaggio che i social network possono essere usati per incontrare gente nuova, non solo connettersi ai vecchi compagni di scuola, migliorando così la propria vita sociale. Questo vuol dire diventare parte integrante di un cambiamento sociale profondo, e comunicarlo mettendo a disposizione le nostre conoscenze nel settore delle relazioni pubbliche unite all’ambito digitale", ha affermato Sole Chirco (nella foto), Country Manager per l’Italia di Hotwire.
SP

