Digital

Bake Agency realizza il nuovo sito per Amaro Ramazzotti

Il nuovo sito, funzionale in termini sia grafici che di architettura e progettazione, è capace di catturare con lo spirito della sua tradizione tutte le necessità giovani, fresche e contemporanee di un altro spirito, quello dei propri tempi.
Amaro Ramazzotti, l’Amaro italiano più esportato nel mondo, in vista del suo 200° anniversario, ha scelto di affidare a Bake Agency la realizzazione del nuovo sito del brand, www.ramazzotti.it.

Il nuovo sito , funzionale in termini sia grafici che di architettura e progettazione, è capace di catturare con lo spirito della sua tradizione tutte le necessità giovani, fresche e contemporanee di un altro spirito, quello dei propri tempi.

Ramazzotti.it offre e illustra l’efficacia di questo nuovo approccio attraverso una gestione dei contenuti ed una loro navigabilità in grado di avvalersi delle più efficaci tecnologie che sostengono l’impatto del visual con l’eleganza dei possibili movimenti all’interno delle sezioni del sito: transizioni e animazioni, fluidi momenti di esplorazione che rendono l’esperienza decisamente piacevole.

La visita online diviene così un’opportunità d’incontro per conoscere e assaporare virtualmente gli altri prodotti, immaginarne suggestive combinazioni, una vera e propria arte del mix. Dall’aperitivo al classico Amaro passando per la Sambuca. Proprio la sezione Prodotti , da questo punto di vista, evidenzia in tutta la sua completezza le proprie proposte approfondendo le aree relative ai Drink e agli Ingredient i. Senza dimenticare la sensibilità per un bere responsabile ma anche ecocompatibile, sopratutto in termini di sostenibilità e attenzione per le materie prime. Il futuro è nel sapore e nell’immagine.

Non poteva mancare una sezione anche per gli occhi: Media , una galleria multimediale nella quale ritrovare l’evoluzione storica della comunicazione visiva del brand, riscoprendo tutta la forza del valore emozionale che questa comporta.

Il nuovo sito è multilingue ed è stato sviluppato in responsive design, in modo da essere ben visibile su ciascun tipo di device a disposizione: smartphone, tablet o pc. Il sito si completa di una sezione Stocklist , un vero e proprio motore di ricerca interno che restituisce a chi lo interroga tutte le informazioni su bar, ristoranti e punti vendita che distribuiscono efficacemente i prodotti del brand sul territorio nazionale.

Project Manager: Daniele Votta
Art Director: Maria Rhodes Castro
User Experienca e Interface Design: Jelena Hadzi Nikolic