Digital

Banzai: 350 mila download per le app iPhone a 8 mesi dal lancio

Con questi risultati l’azienda fondata da Paolo Ainio, che in due anni ha conquistato oltre 13.600.000 internauti sul web (Dati Audiweb - Marzo 2011), apre il 2011 in forte crescita anche nel segmento mobile.
Banzai raggiunge ottimi risultati di audience anche nel mondo dei contenuti fruiti in mobilità sfruttando le potenzialità dei propri portali. L’azienda fondata da Paolo Ainio, che in due anni ha conquistato oltre 13.600.000 internauti sul web (Dati Audiweb - Marzo 2011), apre il 2011 con una forte crescita anche nel segmento mobile, superando i 350.000 download delle proprie applicazioni iPhone, che registrano oltre 600.000 visite e 6 milioni di pagine viste al mese.

Particolarmente recettiva su iPhone si è dimostrata l’utenza del portale di cucina Giallozafferano: oltre 220.000 download dell’applicazione Le Ricette di Giallozafferano da settembre 2010.

Ottime anche le performance delle tre applicazioni iPhone relative al portale Studenti.it, leader su web nel segmento giovani: oltre alla recentissima Maturità 2011, le applicazioni Latino e Appunti hanno superato in due mesi gli 80.000 download e sono costantemente nella top 10 delle applicazioni più scaricate della categoria Istruzione dell’App Store.  Affermazioni e consensi anche in casa Liquida. Il portale leader sul web nell’informazione 2.0, ha esordito nel mobile con le applicazioni iPhone Liquida News, Top Tweets e Wikideep registrando oltre 25.000 download.

“Più ancora che per il numero di download, che misura comunque l’interesse e la curiosità per le nostre applicazioni, siamo soddisfatti per la continuità di utilizzo e il traffico generato.” commenta Mario Capocaccia, Responsabile Mobile di Banzai. “Mentre le statistiche dicono che moltissime app gratuite sono lanciate al massimo due volte, noi abbiamo anche in mobilità utenti affezionati e in crescita sulle principali aree presidiate dai nostri portali.”

Giorgio Galantis (nella foto), responsabile Banzai Advertising afferma: “Oggi in Italia già oltre un terzo dei cellulari è rappresentato da smartphone, che raggiungeranno il 50% già alla fine di quest’anno; se a questo aggiungiamo il recente successo dei tablet, è evidente come per Banzai questa sia una importante opportunità nel mobile advertising. Stiamo lavorando per coglierla da protagonisti.”

MF