UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Banzai presenta il nuovo Giornalettismo

Il quotidiano online con quasi 1 milione di utenti unici al mese e una crescita del 166% negli ultimi 12 mesi, rafforza il suo posizionamento di testa giornalistica “graffiante” grazie ad nuova grafica d'impatto, promettendo ai suoi lettori un’informazione sempre più veloce e attenta alle conversazioni della Rete.
Banzai presenta oggi la nuova versione di Giornalettismo.com, sinergica alla strategia di sviluppo e forte presidio di Banzai nel settore dell’informazione, ed in particolare della sua evoluzione 2.0. Giornalettismo, quotidiano online entrato da poco a far parte del Gruppo Banzai, rafforza il suo posizionamento di testa giornalistica “graffiante” grazie ad nuova grafica d'impatto, promettendo ai suoi lettori un’informazione sempre più veloce e attenta alle conversazioni della Rete.

Con quasi 1 milione di utenti unici al mese (dati Audiweb Gennaio 2012) e una crescita impetuosa dell’audience negli ultimi 12 mesi (+166% di visite), Giornalettismo è una realtà consolidata nel panorama della nuova informazione italiana. Il suo modo originale di intendere e interpretare il giornalismo è esempio chiaro e tangibile dell’evoluzione dell’attuale sistema informativo.

Nato come blog collaborativo e diventato poi testata giornalistica, Giornalettismo si è da sempre integrato perfettamente nei nuovi flussi comunicativi e nei social network come Facebook e Twitter, da cui ottiene oggi oltre il 50% del traffico. Le notizie pubblicate dal sito risultano infatti fra le più segnalate, commentate e condivise quotidianamente in rete, con una media di oltre 200 share per articolo.

"Siamo orgogliosi e felici dei risultati ottenuti, soprattutto negli ultimi mese, anche grazie al supporto e all’esperienza di Banzai.” - commenta Alessandro D'Amato, direttore della testata - “Questa nuova release del sito è insieme un modo di festeggiare e un auspicio per sempre nuovi successi".

Particolari sinergie saranno messe in campo fra Giornalettismo e Liquida, il portale di informazione 2.0 di Banzai. Il team di Giornalettismo lavorerà a stretto contatto con il team di Liquida per sviluppare sinergie editoriali, tecnologiche e di audience.

"Giornalettismo è una bella realtà di talenti editoriali con una grande passione per il proprio lavoro, che hanno dimostrato di saper interpretare in maniera unica in Italia i fenomeni legati alla nuova informazione e ai social media", aggiunge Andrea Santagata - CEO di Banzai Media e Fondatore di Liquida. “Giornalettismo è un asset fondamentale per Banzai¸ nel suo percorso di innovazione e presidio delle News 2.0”.

La casa automobilistica Citroën è lo Sponsor esclusivo del lancio nuovo sito web, la cui raccolta pubblicitaria è curata da Banzai Advertising.

MF