Digital
Banzai presenta il nuovo Giornalettismo
Il quotidiano online con quasi 1 milione di utenti unici al mese e una crescita del 166% negli ultimi 12 mesi, rafforza il suo posizionamento di testa giornalistica “graffiante” grazie ad nuova grafica d'impatto, promettendo ai suoi lettori un’informazione sempre più veloce e attenta alle conversazioni della Rete.
Con quasi 1 milione di utenti unici al mese (dati Audiweb Gennaio 2012) e una crescita impetuosa dell’audience negli ultimi 12 mesi (+166% di visite), Giornalettismo è una realtà consolidata nel panorama della nuova informazione italiana. Il suo modo originale di intendere e interpretare il giornalismo è esempio chiaro e tangibile dell’evoluzione dell’attuale sistema informativo.
Nato come blog collaborativo e diventato poi testata giornalistica, Giornalettismo si è da sempre integrato perfettamente nei nuovi flussi comunicativi e nei social network come Facebook e Twitter, da cui ottiene oggi oltre il 50% del traffico. Le notizie pubblicate dal sito risultano infatti fra le più segnalate, commentate e condivise quotidianamente in rete, con una media di oltre 200 share per articolo.
"Siamo orgogliosi e felici dei risultati ottenuti, soprattutto negli ultimi mese, anche grazie al supporto e all’esperienza di Banzai.” - commenta Alessandro D'Amato, direttore della testata - “Questa nuova release del sito è insieme un modo di festeggiare e un auspicio per sempre nuovi successi".
Particolari sinergie saranno messe in campo fra Giornalettismo e Liquida, il portale di informazione 2.0 di Banzai. Il team di Giornalettismo lavorerà a stretto contatto con il team di Liquida per sviluppare sinergie editoriali, tecnologiche e di audience.
"Giornalettismo è una bella realtà di talenti editoriali con una grande passione per il proprio lavoro, che hanno dimostrato di saper interpretare in maniera unica in Italia i fenomeni legati alla nuova informazione e ai social media", aggiunge Andrea Santagata - CEO di Banzai Media e Fondatore di Liquida. “Giornalettismo è un asset fondamentale per Banzai¸ nel suo percorso di innovazione e presidio delle News 2.0”.
La casa automobilistica Citroën è lo Sponsor esclusivo del lancio nuovo sito web, la cui raccolta pubblicitaria è curata da Banzai Advertising.
MF

