Digital
Banzai sceglie MagNews per il digital marketing
Banzai Direct, divisione verticalizzata sull’e-mail marketing del gruppo Banzai, si è affidato al team del player italiano specializzato nell’e-mail marketing, per la gestione e la pianificazione delle proprie comunicazioni commerciali per editori e concessionarie. La soluzione ADPlanner consente a Banzai di gestire oltre 120 campagne mensili, con un tasso di consegna medio del 95%, e oltre 20 database nello stesso ambiente.
Banzai Direct, divisione verticalizzata sull’e-mail marketing del gruppo Banzai, gruppo italiano attivo nel mercato media online e nell’e-commerce, da oggi, 28 ottobre, si affida al team di MagNews, il player italiano specializzato nell’e-mail marketing, per la gestione e la pianificazione delle proprie comunicazioni commerciali per editori e concessionarie.
MagNews dal 2001 sviluppa uno tra i principali software per l’e-mail marketing, affiancando a una tecnologia avanzata, integrata e personalizzabile, operatività altamente professionale e consulenza progettuale e strategica, oltre a un attento servizio di assistenza ai clienti. Fornisce infatti una piattaforma per l’invio di e-mail dalle elevate prestazioni, flessibile e affidabile e che garantisce al cliente un alto tasso di recapitabilità e una gestione integrata delle spedizioni, in un unico ambiente software.
La soluzione ADPlanner viene utilizzata per l’invio di e-mail di carattere commerciale da parte della concessionaria per conto di aziende e centri media clienti a database di più editori: in questo modo MagNews riesce a gestire invii massivi garantendo un’accurata pianificazione delle spedizioni.
Questo sistema consente a Banzai di gestire oltre 120 campagne mensili, con un tasso di consegna medio del 95%, e oltre 20 database nello stesso ambiente. Concessionaria ed editore possono avere una chiara visione economica delle performance del proprio database, delle singole campagne e delle spedizioni, di cui vengono tracciati nel dettaglio gli esiti riuscendo quindi a misurare più efficacemente la redemption, ossia il risultato in termini assoluti o percentuali dell'operazione promozionale o di vendita.
Lorenzo Brambilla, responsabile Banzai Direct, ha dichiarato: "Sicuramente MagNews è in grado di supportare al meglio le nostre esigenze sia in termini di spedizione che in termine di gestione degli utenti. Possiamo per esempio sospendere alcune tipologie di utenti dalla ricezione di email ove lo riteniamo necessario, oppure possiamo adattare la creatività della comunicazione al device utilizzato per l’apertura (Tablet/ Mobile ; IOS o Android), migliorando sensibilmente la fruizione delle nostre comunicazioni. La piattaforma è in grado di combinare un elevato numero di funzionalità con semplicità e immediatezza di gestione, indispensabili quando si coordina un così elevato numero di campagne".
Molti portali del gruppo Banzai come Studenti.it, Pianeta Donna, Giallo Zafferano, hanno deciso di utilizzare la piattaforma per spedire le loro newsletter.
SP

