Digital
Bayer sceglie Microsoft Advertising per comunicare sul web la nuova Aspirina Dolore e Infiammazione
Dal 27 ottobre è stata live per una settimana sul nuovo MSN la campagna che ha raccontato l’ultima importante innovazione contro il dolore frutto della ricerca Bayer. L'azienda ha scelto l’home page del portale di Microsoft e il canale verticale Health & Fitness per rafforzare la brand awareness della nuova Aspirina all’interno di un contesto qualitativo, in sintonia col posizionamento del proprio brand. Mediacom Italia Srl è il centro media che ha contribuito alla realizzazione di questo progetto.
Bayer ha scelto Microsoft Advertising e MSN.it per raccontare su web l’innovazione della Nuova Aspirina Dolore e Infiammazione - approdata da poco anche in Italia - che, grazie alla tecnologia MicroActive, svolge la propria attività analgesica in metà tempo rispetto a una compressa tradizionale da 500mg. Marchio storicamente simbolo d’innovazione, l’azienda ha scelto l’home page di MSN e il canale verticale Health & Fitness per rafforzare la brand awareness della nuova Aspirina all’interno di un contesto qualitativo, in sintonia col posizionamento del proprio brand.
Il nuovo MSN è stato da poco rivoluzionato per offrire funzionalità di personalizzazione avanzate, capaci di riflettere gli interessi dei consumatori e garantire una porta d’accesso privilegiata al proprio mondo digitale, attraverso i migliori contenuti editoriali e gli strumenti di produttività preferiti dagli utenti. Consapevole delle potenzialità della nuova piattaforma e dell’importanza di un approccio integrato e multi-screen al fine di raggiungere il proprio pubblico di riferimento in maniera efficace e creativa, Bayer ha voluto raccontare l’importanza unica di Nuova Aspirina Dolore e Infiammazione attraverso MSN, con l’obiettivo di massimizzare i risultati in termini di reach e di associarsi a contenuti di elevata qualità.
La campagna realizzata da Bayer ha offerto un’esperienza unificata, sia da browser che da app. In particolare, l’azienda ha sponsorizzato la home page di MSN nella giornata del 27 ottobre con il formato 300x600 floating ed è stata presente per una settimana sul vertical Health & Fitness - dal 27 ottobre al 2 novembre - con i formati 728x90 e 300x250 below the fold. Grazie alla sua doppia anima - media digitale e strumento multimediale per eccellenza - MSN.it si è configurato infatti come lo strumento perfetto per valorizzare le novità targate Aspirina, veicolando contenuti creati ad hoc in grado di raggiungere nel modo più efficace un segmento di consumatori specifico.
“Siamo entusiasti che Bayer abbia scelto Microsoft Advertising per comunicare sul web la nuova Aspirina Dolore e Infiammazione, scommettendo sulle potenzialità del nuovo MSN e riconoscendo le opportunità di un approccio integrato e multi-screen. La nuova piattaforma costituisce infatti il contesto ideale per raccontare al meglio la storia del brand Aspirina, una storia fatta d’innovazione e progresso, che viene declinata attraverso i canali tematici verticali e l’home page, al fine di mettere in risalto i valori del brand e gli obiettivi del nuovo prodotto”, commenta Christina Lundari, Country Manager di Microsoft Advertising per l'Italia.
“Lo storico brand Aspirina si rinnova grazie al lancio della nuova Aspirina dolore e Infiammazione; il prodotto, che affianca al tradizionale planning televisivo le opportunità di comunicazione che offrono i nuovi media, contribuisce a rinnovare l’immagine di Aspirina e di Bayer nel suo approccio al consumatore ”, queste le parole di Christoph Bremen, Country Division Head di Bayer Consumer Care .
Mediacom Italia Srl è il centro media che ha contribuito alla realizzazione di questo progetto.
MF
Il nuovo MSN è stato da poco rivoluzionato per offrire funzionalità di personalizzazione avanzate, capaci di riflettere gli interessi dei consumatori e garantire una porta d’accesso privilegiata al proprio mondo digitale, attraverso i migliori contenuti editoriali e gli strumenti di produttività preferiti dagli utenti. Consapevole delle potenzialità della nuova piattaforma e dell’importanza di un approccio integrato e multi-screen al fine di raggiungere il proprio pubblico di riferimento in maniera efficace e creativa, Bayer ha voluto raccontare l’importanza unica di Nuova Aspirina Dolore e Infiammazione attraverso MSN, con l’obiettivo di massimizzare i risultati in termini di reach e di associarsi a contenuti di elevata qualità.
La campagna realizzata da Bayer ha offerto un’esperienza unificata, sia da browser che da app. In particolare, l’azienda ha sponsorizzato la home page di MSN nella giornata del 27 ottobre con il formato 300x600 floating ed è stata presente per una settimana sul vertical Health & Fitness - dal 27 ottobre al 2 novembre - con i formati 728x90 e 300x250 below the fold. Grazie alla sua doppia anima - media digitale e strumento multimediale per eccellenza - MSN.it si è configurato infatti come lo strumento perfetto per valorizzare le novità targate Aspirina, veicolando contenuti creati ad hoc in grado di raggiungere nel modo più efficace un segmento di consumatori specifico.
“Siamo entusiasti che Bayer abbia scelto Microsoft Advertising per comunicare sul web la nuova Aspirina Dolore e Infiammazione, scommettendo sulle potenzialità del nuovo MSN e riconoscendo le opportunità di un approccio integrato e multi-screen. La nuova piattaforma costituisce infatti il contesto ideale per raccontare al meglio la storia del brand Aspirina, una storia fatta d’innovazione e progresso, che viene declinata attraverso i canali tematici verticali e l’home page, al fine di mettere in risalto i valori del brand e gli obiettivi del nuovo prodotto”, commenta Christina Lundari, Country Manager di Microsoft Advertising per l'Italia.
“Lo storico brand Aspirina si rinnova grazie al lancio della nuova Aspirina dolore e Infiammazione; il prodotto, che affianca al tradizionale planning televisivo le opportunità di comunicazione che offrono i nuovi media, contribuisce a rinnovare l’immagine di Aspirina e di Bayer nel suo approccio al consumatore ”, queste le parole di Christoph Bremen, Country Division Head di Bayer Consumer Care .
Mediacom Italia Srl è il centro media che ha contribuito alla realizzazione di questo progetto.
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