Digital
Bcube lancia sul web MINI Cooper SD: 'do not drive it like a diesel'
Con questo video Bcube racconta in 45" perché MINI Cooper SD non deve essere considerata una semplice diesel e lancia un avvertimento: Do not drive it like a diesel. La casa di produzione è Mercurio Cinematografica. Il video sarà veicolato tramite un’operazione di seeding on-line e campagna display banner. Pianifica Carat.
È online il video virale che Bcube ha realizzato per il lancio della nuova motorizzazione MINI Cooper SD, che sarà disponibile su tutta la gamma MINI.MINI è riuscita a unire la potenza e le prestazioni del motore Cooper S, il più grintoso della gamma MINI, al risparmio di consumi ed emissioni di Co2 tipiche del motore diesel.
Con questo video Bcube racconta in 45" perché questa MINI non deve essere considerata una semplice diesel e lancia un avvertimento: Do not drive it like a diesel.
La creatività è di Alessandro Sabini (anche Copy) e Andrea Marzagalli (Art) con direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza. La musica originale è stata composta da Bobo Marcucci.
Guarda il video su ADVexpress tv.
Il video, girato dal regista spagnolo Daniel Benmajor con Mercurio Cinematografica, si apre con una scena domestica. Non si capisce bene dove siamo.
Improvvisamente gli oggetti cominciano a volare e i 3 ragazzi protagonisti vengono sballottati da una parte all’altra. Non sembrano spaventati, bensì abituati a reagire a situazioni di questo tipo. C’è chi cade dal letto, chi viene assalito da corn flakes e patatine, chi sradica un lavandino mentre si lava di denti.
Movimenti, espressioni e particolari vengono esaltati dalla ripresa in slow motion realizzata con una Phantom Camera.
Improvvisamente tutto si ferma di colpo. Ora siamo all’esterno e vediamo la frenata brusca di una MINI che traina una roulotte. Il giovane alla guida si rivolge verso la roulotte e, chiedendo ironicamente ai suoi amici se "lì dietro" sia tutto ok, riprende la sua guida verso la strada piena di curve.
Il video chiude con il super: Nuova Mini Cooper SD. Il primo Diesel che si guida come una Cooper S.
Con pianificazione di Carat, il video sarà veicolato tramite un’operazione di seeding on-line e campagna display banner.

