Digital
Bellezza.it entra in Leonardo
Bellezza.it, il portale italiano dedicato alla bellezza
intesa non solo come ideale estetico ma soprattutto come stile di vita, entra a
far parte del mondo di Leonardo.it. Il portale di One
Italia conta oltre 7,9 utenti unici e 170 milioni pagine viste (dati
Nielsen//Netratings dicembre 2007).
La mission di Bellezza.it è offrire ai suoi utenti informazioni e servizi per migliorare non solo il proprio aspetto estetico, ma soprattutto ritrovare uno stile di vita più sano che permetta di ritrovare una 'bellezza a 360°'. Il sito si divide in due parti, una dedicata all'universo femminile e l'altra a quello maschile. All'interno delle due aree gli utenti trovano varie sezioni, tra cui 'viso&corpo', 'alimentazione', 'fitness', estetica&armonia', 'make up', 'vivere bene' e 'shopping'. C'è poi l'agenda dedicata alle manifestazioni, i concorsi di bellezza, le agenzie di moda ecc.
Tra i contenuti offerti dal portale spicca la consulenza online: iscrivendosi al Club di bellezza.it, gli utenti possono chiedere gratuitamente le consulenze degli esperti. A disposizione dei navigatori c'è pool di esperti (dermatologo, chirurgo plastico, dentista, sessuologa, psicologhe, naturopata, maestro di yoga, estetista, make-up artist, personal trainer). Gli utenti possono poi usufruire di una serie di servizi interessanti, tra cui la newsletter, la scheda fitness personalizzata, la scheda trucco personalizzata, l'oroscopo settimanale della bellezza, i sondaggi, una guida di come diventare modella/o e varie iniziative promozionali e concorsi. Bellezza.it conta 290.000 utenti unici e 4 milioni di pagine viste, e più di 150.000 utenti profilati iscritti.
"Abbiamo deciso di entrare a far parte del network di Leonardo perché riteniamo che il modello utilizzato come aggregatore di portali sia una scelta che soddisfa le esigenze degli utenti e del mercato – afferma Pierangela Pantani, direttore di Bellezza.it - Poter mantenere forte la nostra identità che in questi otto anni abbiamo costruito con grande passione e meticolosità, continuando ad offrire ai nostri utenti un prodotto sempre più completo e aggiornato, ma contemporaneamente utilizzare le sinergie commerciali e di marketing che una bella squadra come Leonardo.it può offrire ci è subito sembrata un'opportunità da non perdere."
"L'arrivo di Bellezza.it rafforza ulteriormente la nostra posizione di leadership sul target Donna e Beauty - commenta Fabio Valente, direttore generale di One Italia – In un momento cruciale in cui le grandi aziende del settore moda e cosmetica stanno investendo importanti cifre sul web, Leonardo offre un prodotto di grande qualità editoriale, con un bacino Dem altamente profilato. Anche nel 2008 Leonardo.it continua la sua crescita selezionando siti di altissima qualità - conclude Valente – posizionandosi come il punto di riferimento online delle passioni degli utenti."