Digital

Benetton Group è anche mobile grazie alle nuove app

In occasione del lancio delle nuove collezioni Primavera/Estate 2012, sugli smartphone e tablet di ultima generazione aumentano e si rinnovano le applicazioni dedicate ai singoli brand del Gruppo: United Colors of Benetton, Sisley, Playlife. Presente inoltre un’app corporate per iPad.
In occasione del lancio delle nuove collezioni Primavera/Estate 2012, sugli smartphone e tablet di ultima generazione aumentano e si rinnovano le applicazioni dedicate ai singoli brand di Benetton Group: United Colors of Benetton, Sisley, Playlife. Primato anche per la comunicazione istituzionale del Gruppo, tra le poche aziende a poter vantare un’app corporate per iPad.

La strategia di comunicazione di Benetton Group vede, oggi più che mai, al suo centro il mondo digitale, i new media e le potenzialità del mondo mobile: si collocano in quest'ottica le App per iPhone, iPad, Android, Blackberry e a breve anche per Windows 7.

Moda, musica, condivisione: le nuove applicazioni, 13 già presenti sul mercato ma molte altre in cantiere, rispecchiano la filosofia e il DNA dell'azienda; parte dalle sue radici, per guardare sempre al futuro e ai new media come potenti strumenti di comunicazione del brand, dei prodotti e del business.

E soprattutto per rivolgersi alle nuove generazioni raggiungendo un’interazione a livello globale, così come è avvenuto con le ultime iniziative di comunicazione quali la campagna Unhate e tutte le attività sui canali social, che in tempi rapidi hanno registrato oltre 500 milioni di contatti e visto, tra le altre cose, l’incremento del 60% dei fans su Facebook.

Benetton Group integra i suoi contenuti con strumenti hi-tech per fare leva sull’identità, sugli stili di vita, sulle esperienze e sulle relazioni dei giovani (e non solo) di tutto il mondo. Grazie alle app è possibile infatti condividere il proprio look preferito, avere a disposizione un’ampia playlist di brani musicali, sapere sempre dove acquistare i capi dell’ultima collezione ed essere continuamente aggiornati attraverso le news.

SP